Non ti sembra che la seconda seduta sia un po' troppo impegnativa rispetto alla prima, anche a parità di numero di esercizi?
Mancano sets e reps così vuole dire poco...e non ti possiamo aiutare![]()
eh lui quelle chiedeva![]()
Io personalmente anche bodybuildingamente (mi piace dirlo scusate) parlando ragionerei di più su alzate che per gruppi, tipo:
Panca/rematore + complementari
Stacchi/squat + complementari
piuttosto delle solite split che si vedono in giro, per me una cosa del genere avrebbe un suo perchè.
Considerato che si parlava di frequenza ABA BAB, io la proposta di Nemintek la concretizzerei così:
Prima settimana:
A)
panca pesante, rematore, panca presa stretta, trazioni presa supina, addome (esercizi diverse nei 2 giorni, i + pesanti nel secondo)
B)
squat, stacco, lento leggero, shrug, polpacci, extrarotatori
Seconda settimana:
B)
squat, stacco, lento pesante, shrug, polpacci, addome (esercizi diversi nei 2 giorni)
A)
panca leggera , rematore, panca presa stretta, trazioni presa supina, extrarotatori
Oppure, con meno preoccupazioni ma senza impuntarsi sul lavoro specifico delle braccia e dell'addome:
A)
panca, rematore, lento, trazioni, extrarotatori
B)
squat, stacco, shrug, polpacci, addome
Nel mio primo post di questo thread ho messo il link al mio diario di allenamento, lì ho scritto tutte le mie caratteristiche.
La scheda è per 3 volte a settimana, Lunedì Mercoledì Venerdì (A-B-A) e diventa B-A-B la settimana seguente e così via.
Segnalibri