Dico che la dimestichezza con lo squat la devi prendere adesso che nn sai come si fa altrimenti quando?
la multifrequenza vuol dire che ogni muscolo è allenato almeno 2 volte a settimana.
Dico che la dimestichezza con lo squat la devi prendere adesso che nn sai come si fa altrimenti quando?
la multifrequenza vuol dire che ogni muscolo è allenato almeno 2 volte a settimana.
Somoja, come pensi che potrei impostare la scheda per allenare ogni muscolo 2 volte a settimana? Spero mi possiate aiutare..., vorrei seriamente raggiungere dei risultati e penso che ciò sia possibile solo adottando un allenamento profiquo.
Confido nel vostro aiuto...![]()
il consiglio di fifty mi sembrava molto buono (quello delle 3 full con alternanza di esercizi per la parte alta e bassa)
in alternativa puoi stilare 2 full (cioè 2 schede in cui si allena tutto il corpo in una volta)
con esercizi multiarticolari (panca-squat-stacco-rematore-lat machine-lento avanti)
+ 1 allenamento specifico per la parte superiore\inferiore del corpo da alternare ogni settimana.
1°settimana: lunedi: full; mercoledi: full; venerdi: parte superiore
2°settimana: lunedi: full; mercoledi: full; venerdi: parte inferiore
e così via.
comunque l'idea della full finora mi sembra la migliore sia per principianti che non
anche perchè ti dà la possibilità di imparare con una velocità notevole gli esercizi e al contempo migliorare i carichi molto + rapidamente di quanto nn faresti con una frequenza inferiore.
Ragazzi, ma potrei inserire nella full gli esercizi della split che ho attualmente? e, soprattutto, come andrebbero abbinati correttamente i vari gruppi muscolari nella fullbody? potreste farmi un esempio concreto?![]()
diciamo che molti esercizi nella tua scheda nn sono il massimo se si vogliono ottenere risultati rapidi (o anche solo risultati)
Quali dovrei scartare allora? e con quali dovrei sostituire quelli che non vanno bene?![]()
Ti devi concentrare sui fondamentali panca, stacchi e squat. Dopo di che complementa il lavoro con trazioni (lat machine nel tuo caso), rematori e lento.
Se ti concentri su questi esercizi lavorando in full body come ti hanno consigliato avrai ottimi risultati![]()
Segnalibri