29 FEBBRAIO 2008, ore 11:10 (mi rendo conto solo ora che nello scrivere i post degli allenamenti ho spesso scritto l'anno sbagliato(2007)!... ) Vabé...

SQUAT 3X5@72 (3') VERY OK, dal video si vede che è molto ben eseguito
PANCA 3X5@64 (3') OK, ma lo sento scomodo, credo che oltre a mettere il bilanciere più in basso, sullo sterno, devo allargare anche l'ampiezza della presa (ho 54cm da sempre ma guardando bene il video credo che siano troppo pochi).
STACCO 2X3@91 (40") OK Ho fatto due triple perché mi son dovuto fermare alla terza rip della prima serie, quando mi sono accorto di non aver sistemato bene il rialzo sotto le pizze per partire col bilanciere a 23,5 cm da terra. Quindi l'ho risistemato e ne ho fatte subito altre tre.
DIPS 2x8@ peso corporeo (1') OK. Per variare l'ho fatto senza sovraccarico, ma con un solo minuto di recupero: buono.
fine ore 12:20

Mi sono allenato di mattina. Non sono ottime le impressioni, in quanto allenandomi di sera (finendo max alle 20:00) dopo poche ore andavo a nanna. Non essendo abituato son stato stanco tutto il dì. Ho scelto la mattina perché avevo un buco orario, e anche perché oggi, come tutti i sabati, alle 15:00, devo fare le prove di ballo di un musical, e prevedono dei "military press" con una donzella, e allora ho voluto far passare più tempo. Non sarà stato così influente, comunque per molti versi è meglio allenarsi il tardo pomeriggio.
Ciao!