Per mettere massa usa i multiarticolari e allenati pesante.
Per mettere massa usa i multiarticolari e allenati pesante.
ma anche per dimagrire\tonificare semplicemente
io vedo troppi esercizietti e una frequenza per esercizio troppo bassa.
fatta eccezione per i primi periodi in cui si può avere difficoltà nel contrarre un determinato muscolo, per i tuoi obiettivi ci vogliono degli esercizi compositi.
lo diciamo da una vita (se fai una ricerca troverai un mucchio di risultati identici)
- squat e varianti .. al limite ANCHE la pressa.
- stacco e varianti
- panca e varianti
- rematori e varianti
- trazioni\lat machine
- lento avanti e varianti.
se hai problemi posturali o non puoi eseguire qualche esercizio particolare per motivi di salute possiamo discuterne ma io penso che se ci si allena duramente sia giusto aspettarsi di vedere qualche risultato no?
se c'è una strada SICURA e BREVE perchè sceglierne una DUBBIA e LUUUUNGA?
p.s. l'ho gia detto che la frequenza per gruppo secondo me è troppo bassa?
Anzitutto grazie per le risposte!
Dunque:
-...le gambe non sono il mio obiettivo secondario, anzi...!
-Somoja, che intendi per "frequenza per esercizio troppo bassa"?
Ragazzi, come sistemereste voi questa scheda?
Per quanto riguarda lo squat, l'istruttore mi ha detto che potrò inserirlo benissimo più in là, quando magari avrò acquisito un pò più di dimestichezza con i pesi.... Con la pressa al momento mi trovo bene, secondo voi non va bene?
Per quanto riguarda l'aumento dei carichi io cerco di arrivare fin dove mi consentono le mie possibilità, ma considerate che essendo una principiante non riesco ancora ad andare oltre un certo limite. Il mio intento è, comunque, quello di incrementarli gradualmente, sperando di arrivare lontano!
Il numero delle ripetizioni vi sembra alto? pensavo andasse bene per il mio obiettivo. L'istruttore mi ha detto che se voglio mettere massa devo abbassare il numero delle ripetizioni e aumentare i carichi, e mi pare di aver letto anche quì nel forum, da qualche parte, che è così. Che mi dite?![]()
Le mie idee per l'allenamento femminile, sono semplici e chiare:
Allenamento 3 volte alla settimana in fullbody
Alternare esercizi per la parte bassa/parte alta
primo giorno basse ripetizioni carichi alti
secondo giorno alte rip. 12/15
terzo giorno rip. 8/10 carichi adeguati
In questo modo si migliora la circolazione linfoematica,e si ha una frequenza maggiore.
Gli esercizi possono anche essere variati nel corso della settimana:
primo giorno squat, secondo giorno step-up, terzo giorno pressa ecc.
In questa fase l'aerobica solo una volta a settimana a bassa intensità 65% FCMax. Addominali 2 volte alla settimana 4x12/15, il giorno senza addominali estensioni del busto 3x10/12.
Dopo un mese si passa ad allenamenti split con esercizi multiarticolari![]()
Salve, scusate se mi intrometto ma questa discussione interessa molto anche a me.
Non ho capito una cosa: la prima settimana si dovrebbe seguire i carichi e i volumi come hai indicato per i 3 giorni di allenamento, nella seconda settimana o meglio nelle successive settimane?
grazie
Riprendi da capo!
Se vedi che le ripetizioni vengono facili, naturalmente aumenti i carichi.
Ok, grazie boromir!
Somoja, tu che mi dici?
Dico che la dimestichezza con lo squat la devi prendere adesso che nn sai come si fa altrimenti quando?
la multifrequenza vuol dire che ogni muscolo è allenato almeno 2 volte a settimana.
Somoja, come pensi che potrei impostare la scheda per allenare ogni muscolo 2 volte a settimana? Spero mi possiate aiutare..., vorrei seriamente raggiungere dei risultati e penso che ciò sia possibile solo adottando un allenamento profiquo.
Confido nel vostro aiuto...![]()
Segnalibri