Ciao Myo!
Quindi oltre a questi anche la military press?
Visto che adesso sono fuori allenamento (di brutto..), è meglio se inizio con pochi chili e fare 12-15 ripetizioni x 3 serie per ogni esercizio?
Ciao Myo!
Quindi oltre a questi anche la military press?
Visto che adesso sono fuori allenamento (di brutto..), è meglio se inizio con pochi chili e fare 12-15 ripetizioni x 3 serie per ogni esercizio?
Ciao, benvenuto
Ti dico la mia opinione anche se sono anche io un neofita.
Allora come ha detto myo Military press o lento avanti dovresti inserirli, e secondo me anche le trazioni.
Poi per ottenere qualcosa dovresti fare 2 fullbody, perchè allenare un muscolo 1 volta in 7giorni secondo me è un po poco.
io direi di fare le fullbody e di avere un giorno in cui carichi di piu' la parte duperiore, e un'altro in cui carichi la parte inferiore.
tipo
A panca pesante squat leggero
B squat pesante panca leggera
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
un'altra cosa, a questo punto periodizzare sulle % e' indispensabile...
fatti un giro sul forum, nei vari diari, e prendi spunto, guarda come periodizza heerokeem
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Mah, uber, dici davvero che al suo livello sia il caso di pensare a ciclizzazioni dell'intensità e a percentuali? Io per i primi mesi punterei solo a 2 cose:
1 - riuscire a trovare 45' per 2 volte la settimana. Più una terza volta in cui fare 20'-30' di cardio, sarebbe l'ideale. Fanno 2 orette scarse in tutto ogni 7 giorni: se vuole la trova anche Berlusconi. Andiamo, homoforte, sono sicuro che un po' di tempo lo dedichi ad altre attività: taglia da qualche parte e sforzati di trovare queste 2 orette la settimana.
2 - diventare sempre più forte in panca-stacchi-squat-lento-trazioni.
Fine.
io intendo dire che non puo' sempre fare la stessa cosa panca/squat a percentuali fisse.
poi logicamente son daccordo con te quando dici che e' all'inizio e la cosa piu' sensata da farsi e' allenarsi, punto e basta.
but in the long road, un pensiero sulle % io ce lo farei.
quoto entrambi i tuoi punti.
Ciao a tutti e grazie per i numerosi consigli.
MetalMeltdown ti assicuro che facendo ingengeria di tempo libero ne ho pochino, però forse hai ragione, 2 giorni potrei riuscire a trovarli: venerdì e domenica (i giorni lungo la settimana sono in facoltà fino alle 19).
Mi sforzerò di tenermi liberi 45 min il venerdì e la domenica.
Sapreste consigliarmi una scheda suddivisa in 2 giorni che mi permetta di allenare tutto il corpo?
Vi ringrazio moltissimo.
Ciao!
Segnalibri