in quel modo allenare i gruppi 3xweek non mi sembra saggio... e cmq non c'è lo squat.
e senza squat non si va in palestra...
in quel modo allenare i gruppi 3xweek non mi sembra saggio... e cmq non c'è lo squat.
e senza squat non si va in palestra...
Apprendista a me sembra la solita roba che posti. Comunque kick ha ragione, manca lo squat o forse te non lo potevi fare per qualche problema ricordo.
non lo posso fare perchè non ho i mezzi! cmq bè solita roba più o meno, siccome dopo un pò non ricevo più consigli, io non so come organizzare e finisco per fare le solite cose, magari cambio qualcosa di piccolo ma resta quello.
per le full pensavo che i fondamentali si dovessero fare sempre, con una progressione e distinti in giorno peso - medio - leggero.
da cosa dovrei partire? come dovrei cambiare?
§16 Metal live forever §16
Potresti provare a far così:
squat + panca + complementari tirata
panca + stacco + complementari spinta
stacco + panca + 1 complementare tirata e 1 spinta
Chiaramente il primo esercizio va inteso come pesante e il secondo come leggero. Se leggi qualche diario trovi un pò di spunti.
quindi tipo
lunedì
leg press 4x5 I° sett 4x4 II° sett 6x3 III° sett 8x2 IV° sett rec 3'
panca piana 4x5
rematore bilancere 4x5
trazioni 3x8
curl bilancere 2x6
mercoledì
panca piana 4x5 I° sett 4x4 II° sett 6x3 III° sett 8x2 IV° sett rec 3'
stacco 4x5
military 4x5
dips 3x8
spinte cavo alto 2x8
venerdì
stacco 4x5 I° sett 4x4 II° sett 6x3 III° sett 8x2 IV° sett rec 3'
panca piana 4x5
rematore bilancere 4x5 (magari da alternare alle trazioni)
dips 4x5
meglio? come secondo esercizio possono andare bene così serie e rip? o meglio fare tipo 3x8? cmq provo a mettere due foto
Sì così può già andare, ma come sessione leggera non tanto ti suggerisco di fare una cosa simile:
5x5 @60/65/70/75%, se vorrai allenarti per 4 settimane altrimenti se vuoi farlo su 3 parti dal 65% e arriva al 75%![]()
asp sessione leggera intendi il secondo esercizio?
Segnalibri