Ma se hai una spalla lussata non sarebbe "cosa buona" tenerla un pò a riposo seza forzare?
Ad ogni modo come ti hanno già detto, dacci dentro con lento in tutte le salse![]()
Ma se hai una spalla lussata non sarebbe "cosa buona" tenerla un pò a riposo seza forzare?
Ad ogni modo come ti hanno già detto, dacci dentro con lento in tutte le salse![]()
guarisci dalla lussazione
poi rinforza tutti i muscoli del cingolo omero-scapolare
ragiona per CATENE CINETICHE, nn per muscoli singoli.
- movimenti di spinta orizzontale (panca con bilancere\manubri)
- movimenti di spinta verticale (lento avanti bilancere\manubri)
- movimenti di trazione orizzontale (rematori)
- movimenti di trazione verticale (trazioni\lat machine)
al massimo a tutto questo puoi aggiungere le scrollate per dare un'ulteriore stimolo al trapezio che interviene anche nella stabilizzazione del cingolo.. comunque i multiarticolari che ho scritto sopra dovrebbero già essere sufficienti.
Grazie ragazzi dei consigli, ma attualmente mi sto allenando con il solo aiuto dell'elastico.
Non posso allenarmi ne con i manubri ne tantomeno con il bilancere, ma mi chiedo...esiste un altro tipo di esercizio che mi possa aiutare a ridarmi un buon tono muscolare, ne ho davvero bisogno!
Grazie
se sei in fase acuta di infiammazione pensa a guarire e nn al tono.
p.s. potresti allenare le gambe in palestra
o sei uno di quelli che "non ne ha bisogno" perchè gioca a calcetto?
Sinceramente preferisco non giocare in qst periodo...cmq l'ortopedico mi ha prescritto sedute e sedute di fisioterapia (prima della possibile operazione), ma ora mi ha dato il nulla osta ad allenarmi in palestra. Non esiste allora qlc esercizio? Please!
Le tirate dei manubri a lato del corpo ma potenzialmente possono farti più male delle alzate laterali.
Fai guarire la spalla. Punto.
Segnalibri