Hey Metal mi ricordo che IO64 si e' allenato con il 10X10. Prova a leggere nel suo diario ed a chiedere anche a lui![]()
Hey Metal mi ricordo che IO64 si e' allenato con il 10X10. Prova a leggere nel suo diario ed a chiedere anche a lui![]()
il problema è che la crescita bisogna saperla riconoscere
io ho provato l'8x8 ed altri sistemi ad alto volume.
è vero che fanno apparire + gonfietti (e quindi pure io c'ero cascato), ma dopo?
cioè dopo aver esasperato lo switch delle fibre veloci in fibre lente\medie e dopo aver raggiunto il proprio livello naturale di vascolarizzazione cosa si fa? (si stalla)
in sostanza secondo me è un sistema che può fare ottenere molto e presto ma che non è proiettato nel futuro, non ci sarà progressione nei carichi, sotto i 20-15 secondi di rest tra le serie non si può scendere (altrimenti si fa un'unica serie da 64 ripetizioni e via a casa)
dopo aver abbandonato poi l'alto volume si ritorna ad essere sgonfi, in + si noterà anche una riduzione nei vecchi carichi.
piuttosto un lavoro ad alto volume può avere senso in alcuni periodi INSIEME al lavoro pesante.. certo, per la GPP (preparazione fisica generale) può essere utile.
Vero, Somoja. Beh, ma è ovvio che sti metodi sono proprio questo e poco (niente?) altro: un po' di pump finale prima della "passerella" estiva.![]()
praticamente si manda a pu**ane la forza
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Scusa Paolo avevo capito che eri uno nuovo al mondo bb....
Io sapevo che il 10x10 è consigliato per "guadagnare forza", visto che tale metodo andava a scioccare l snc provandolo in modo considerevole.... Cmq lascerei perdere poi vedi tu...
ma nel 10x10 quanto recupero tra una serie e l'altra?come l'8x8 o qualcosina in più?
Segnalibri