Ecco la dieta non la fai, non avevo letto il messaggio. La prima domanda che devi farti è: quanti sacrifici voglio fare per ottenere quello che desidero?
Li voglio fare? Oppure mi accontento di quello che mi da la palestra senza voler mangiare in modo "oculato"?
Questa è la prima cosa che devi capire. Perchè leggo di molti che vogliono gli "addominali da fuori" oppure vogliono "prendere 10 kg", però di fare sacrifici non se ne parla.
Se rispondi si alla domanda "vuoi fare sacrifici?" si passa alla fase 2. La dieta.
Una dieta fatta bene deve essere formata da 3 pasti principali: colazione, pranzo e cena. Una volta che su questi 3 sei apposto puoi pensare di fare spuntini (io ad esempio non li faccio perchè odio di stare tutta la giornata a mangiare).
Colazione: Qui sei a casa e devi mangiare decentemente, costi quel che costi. Come la vuoi fare la colazione? Salata o dolce?
Se la vuoi fare "dolce" puoi utilizzare latte+cereali+pro in polvere+frutta.
Se la vuoi fare "salata" ti puoi sbizzarrire con pane, insaccati o carne/pesce e frutta.
Pranzo: lo fai fuori che vuol dire? Mangi in una mensa? Mangi in un ristorante? Ti devi portare la roba da casa?
Cena: Qui anche stai a casa e devi mangiare decentemente. I carbo li devi mettere quando ti alleni e/o sei in massa e/o sei ectomorfo. Un secondo SEMPRE bello abbondante, verdura (in quantità indecenti) e un pò frutta.
Cerca di cominciare a sistemare il tutto e poi se ne parla di grammi, % etc etc.
Utilizzare le proteine in polvere senza avere la dieta è come comprare una frizione nuova a una macchina con motore sfondato? Perchè spendere soldi a vuoto?
Segnalibri