UN BAMBINO DI 10 ANNI LA FACEVA MEGLIO!![]()
UN BAMBINO DI 10 ANNI LA FACEVA MEGLIO!![]()
![]()
10x10??!!! e k è???????!!!! assurdo
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
io ero rimasto a un celebre 8x8![]()
Prima dell'estate scorsa l'8x8 l'ho provato con ottimi risultati ma più a livello di definizione che altro!E' massacrante fisicamente ma più a livello di testa...il 10x10 lo fai e ti ricoverano in neurologia a metà seduta!
io una volta ho provato il 10x10 di squat...penso però che più per la crescita sia un ottimo lavoro cardiovascolare (non vorrei aver detto una cazz...)
Se devo farmi un 10x10 di squat per ottenere benefici cardiovascolari piuttosto vado a correre per 1 ora (che per me è già tanto)![]()
2 metodi molto simili. Mooolto più celebre l'8x8. Del 10x10 ricordo un articolo su un vecchio numero di ON....
Certo buttato giù in quel modo il "programma", se così si può definire, fa un attimino pena.
x Eastern Boy:
Tu come ti allenavi col 10x10? Ti va di postare un paio di info (esercizi principali, come splittavi, sensazioni, durata del mesociclo) o ti scoccia?
Hey Metal mi ricordo che IO64 si e' allenato con il 10X10. Prova a leggere nel suo diario ed a chiedere anche a lui![]()
il problema è che la crescita bisogna saperla riconoscere
io ho provato l'8x8 ed altri sistemi ad alto volume.
è vero che fanno apparire + gonfietti (e quindi pure io c'ero cascato), ma dopo?
cioè dopo aver esasperato lo switch delle fibre veloci in fibre lente\medie e dopo aver raggiunto il proprio livello naturale di vascolarizzazione cosa si fa? (si stalla)
in sostanza secondo me è un sistema che può fare ottenere molto e presto ma che non è proiettato nel futuro, non ci sarà progressione nei carichi, sotto i 20-15 secondi di rest tra le serie non si può scendere (altrimenti si fa un'unica serie da 64 ripetizioni e via a casa)
dopo aver abbandonato poi l'alto volume si ritorna ad essere sgonfi, in + si noterà anche una riduzione nei vecchi carichi.
piuttosto un lavoro ad alto volume può avere senso in alcuni periodi INSIEME al lavoro pesante.. certo, per la GPP (preparazione fisica generale) può essere utile.
Segnalibri