ma non e troppo massacrante fare tutti i fondamentali in due giorni chiedo solo
ma non e troppo massacrante fare tutti i fondamentali in due giorni chiedo solo
Se volume e intensità sn ben modulati si sopravvive..
Significa che se il lunedì fai squat a medio\alte percentuali non puoi rifare lo squat ad alte percentuali il fine settimana. farai magari un lavoro dinamico a medio\basse percentuali.
Contro la multifrequenza
mm forse ho capito un giorno lavorate sulla forza e uno piu sull ipertrofia o non ho capito nulla
Dipende.. Dagli obiettivi, in particolar modo..
Un pl lavorerà, casomai, un giorno a basse ripetizioni ed alta intensità ed un giorno a media intensità, alto volume, lavorando slla dinamicità ed esplosività.
invece un bb
Un bb spesso è persino difficile a convincerlo a lavorare a basse ripetizioni nei fondamentali.
quindi consigliate un 5x5 di base con in seguito nella seconda seduta un chessò 8-8-10-12 .. o comunque più reps e meno carico.. differenziare i due allenamenti sullo stesso gruppo.Potrebbe andare così?
cosa non vi convince nell'abbinamento dei gruppi?Ho messo i bicipiti dopo i dorsali perchè sinceramente facendo un esercizio solo non credo ci siano difficoltà a farli anche se già affaticati.
L'abbinamento spalle/gambe dorso/petto mi pare classico.
Ultima modifica di Busdrago; 26-02-2008 alle 10:04 AM
Potresti provare nel giorno pesante una progressione tipo 5x3/4x2/3x1 e nel giorno più "ipertrofico" cambiare magari un 5x5 partendo dal 70% e salendo con le % di settimana in settimana
Oppure se vuoi provare qualcosa di "estremo" 8x5 @70-75% con rest 1', alla fine hai pettorali e braccia che ti esplodo![]()
scusate, non vorrei fare domande da ingenuo, ma serie così brevi in cui non si arriva mai oltre le 6 reps avrannò sufficiente stimolo ipertrofico?mi pare che la cosa sia ottima per aumentare la forza (infatti avevo già provato una progressione 4x6-4x4-3x4-4x3 con ottimi risultati) però funzionerà per ipertrofia?
Segnalibri