guarda secondo il mio allenatore anche questo inverno avrei assunto pochi carbo (200gr circa al giorno), io purtroppo non sono molto ferrato sullargomento, quindi cosa mi suggerisci per smaltire gli ultimi grammi di ciccia?
guarda secondo il mio allenatore anche questo inverno avrei assunto pochi carbo (200gr circa al giorno), io purtroppo non sono molto ferrato sullargomento, quindi cosa mi suggerisci per smaltire gli ultimi grammi di ciccia?
Partiamo dai (tanto sottovalutati) fondamentali:
1. se mangi quanto o più del tuo fabbisogno, non solo non dimagrisci, ma addirittura ingrassi.
2. Quanto ? Beh, dipende da "quanto" in più mangi.
3. i carboidrati possono o meno essere ridotti o eliminati dalla propria alimentazione. Tuttavia:
3.1 non tutti possono adottare un regime di questo genere (per opportunità o per "sensibilità").
3.2 attenzione a non adottare un livello proteico più alto. Aumenta il livello lipidico (i grassi), viceversa utilizzerai le proteine come energogeno.
In ogni caso, l'abbinamento attività fisica-dieta è vincente. Non lo è l'uno senza l'altro.
Personalmente, ti consiglio di utilizzare l'aerobica al solo scopo di aumentare il fabbisogno, relegandola solo a ciò ed utilizzando i pesi come vero "core" dell'allenamento.
quindi mi stai dicendo di rimanere piu o meno su quello che mangio di sollito e di aumentare l'intensità del cardiofitness, ho capito bene?
Non lo so se hai capito bene, perché non so quanto mangi.
Ovvero non so se mangi più o meno il tuo fabbisogno.
Inoltre non hai scritto NULLA su di te. Ma come pretendete di essere aiutati?
Un pò come andare dal meccanico e dire: l'auto mi da problemi, cosa può essere?
Segnalibri