si è per massa,xchè l'allenamento ai bicipiti e dorso fa pena?Allora per le gambe quanti esercizi?
si è per massa,xchè l'allenamento ai bicipiti e dorso fa pena?Allora per le gambe quanti esercizi?
Dici che per te funziona meglio se fai tutte le serie 3 x 8-6-4, ma hai provato la stessa routine con altre combinazioni per poter affermarne la validita'?
Dovresti allenare prima i dorsali e poi i bicipiti ed includere esercizi fondamentali quali trazioni e rematore con bilancere prima del pulley basso.
Per le gambe se fai squat, affondi e stacchi con enfasi sul bicipiti femorali non so se metterei anche leg curl, ma di sicuro non le leg extension.
La risposta di Boromir è corretta
Per i bicipiti, fare curl bilanciere e curl con manubri la minestra cambia poco![]()
cosa faccio per i bicipiti allora?
In fase di massa eviterei molti esercizi per i complementari e mi dedicherei più sui fondamentali!Se fai trazioni,rematore e pulley per il dorso il bicip è cotto se proprio vuoi stremarti fai curl con bilanciere in piedi ma non stressare troppo i muscoli perchè l'acido lattico non è amico dell'ipertrofia!
Ti consiglio di provare il piramidale inverso 4/6/8 anzichè viceversa,ovviamente avvicinandoti gradualemte al peso dell 4reps per essere ben caldo e per il petto solo panca e croci non crescerai mai!
Come già ti vevo suggerito, la base cè però bisogna lavorare...
Consigli utile te ne sono già arrivati parecchi, ora prova a trarre delle soluzioni e postare di nuovo la scheda con le giuste correzzioni
il petto essendo una donna non mi interessa se non rassodare
Segnalibri