oggi mio padre ha comprato "Panem affettato Integrale", che ne pensate?
oggi mio padre ha comprato "Panem affettato Integrale", che ne pensate?
Probabilmente avrà il 5-6% di grassi (il pane del panettiere più semplice - la michetta - ha generalmente l'1% di grassi), ma questo non é poi la fine del mondo: basta togliere un po' di grassi dagli altri pasti. Tuttavia, controlla che non contenga strutto e soprattutto grassi idrogenati. Ne esistono alcuni che contengono solo olio d'oliva. Fai attenzione agli ingredienti.
Ho provato con le piadine, fatte in casa perchè quelle del supermercato non sono economiche per l'uso che ne devo fare io. A parte il fatto che c'ho messo troppo burro e sono venute troppo pesanti (la prossima volta proverò con olio e.v.o.), la soluzione è ottima. L'unico inconveniente è che dovrei mettermi ogni sera con la padellona a fare piadine. Proverò a farne 9 tutte in una volta, tre per ognuno dei tre giorni in cui le lascerò in frigo!
comprare semplicemente pane integrale dal panettiere e levare un pò di mollica no?
Un pò? Tanta! Cmq, il pane integrale lievita come quello non integrale, e poi leggevo un articolo da qualche parte sulla crosta il quale diceva che è questa la parte più "indgeribile" del pane![]()
Segnalibri