Sei Forte V!
Non sono esperto, ma a me lo stacco sembra buono,
però perché lo fai sumo?
Sei Forte V!
Non sono esperto, ma a me lo stacco sembra buono,
però perché lo fai sumo?
Radici Profonde Non Gelano
Forte è Colui che Sa Vincere Sé Stesso
si magari fosse buono, quando lo faccio mi sento proiettato in avanti, alzo subito il sedere e mi trovo con leve svantaggiose, somo mi ha dato ottimi consigli su questo. faccio il sumo per due ragioni
1 quando seguivo tozzi diceva che gli atleti alti beneficiano di più del sumo (ma sarà vero?)
2 perchè volevo allenare le gambe due volte a settimana e col sumo sento anche i quadricipiti cosa che con lo stacco normale se non si scende tanto è più difficile. Ora come ora sono molto indeciso su che stacco fare, di mio sono più forte di schiena che di gambe quindi forse lo stacco normale mi si addice di più? grazie mille dei complimenti fanno sempre piacere![]()
Tozzi, McRobert ma non solo, dicono che col sumo dovrebbero lavorare più le gambe, ma il punto è lo stacco esiste per lavorare glutei, schiena (bassa E alta) e femorali. Per i quadricipiti fai lo squat!
PS paolino docet: il sumo può mortalmente devastarvi le anche se non avete uno che ve lo spiega.
Credo che il classico sia più semplice ovvero efficace.
gia io di natura mi sento più spontaneo con lo stacco normale. passerò a quello (l'ho provato solo una volta ) vi saprò sapere come mi trovo, grazie dei consigli.![]()
Per capire bene lo stacco io mi son trovato ottimamente coi video di rippetoe (cercando anche di capire quello che dice, nonostante il mio inlgese maccheronico). Li ho inseriti nella sezione Video, dacci uno sguardo si ti va!
Radici Profonde Non Gelano
Forte è Colui che Sa Vincere Sé Stesso
Segnalibri