ciao ragazzi,sono tornato per dirvi come và l'allenamento!
Premettendo che sono stato influenzato una settimana,ho preso circa mezzo kg di peso.
Per gli split mi trovo bene con petto/tricipiti e gambe/spalle,mentre con dorsali e bicipiti non proprio..
arrivo agli eserzici per i bicipiti con i muscoli interessati già stanchi e non riesco ad aumentare i pesi per questo gruppo.
qualche consiglio?
scambiare qualche gruppo?
Metti i bicipiti con il petto e i tricipiti con i dorsali.
se fai come dici tu succede quello che diceva Pulsedriver, arrivi agli esercizi per i bicipiti già stanco e riesci difficilmente ad aumentare il carico. (e lo stesso può accadere con i tricipiti dopo la panca).
e poi allenando i bicipiti col petto e i tricipiti col dorso, alleni ogni gruppo muscolare due volte a settimana invece di una.. che èèèè meglio (quattrocchi docet).
certo dipende anche dagli esercizi.. però ad esempio se fai:
petto bicipiti:
panca piana
trazioni supine + curl
dorso tricipiti
trazioni prone/rematore
panca stretta/dip
il primo giorno alleni direttamente il petto e i bicipiti, e indirettamente i tricipiti (nella panca piana) e il dorso (nelle trazioni supine c'è un ottimo coinvolgimento del bicipite ma anche il dorso lavora eccome).
il secondo giorno direttamente dorso e tricipiti e indirettamente petto e bicipiti (i bicipiti nelle trazioni/rematore e il petto nella panca stretta/dip)
Ultima modifica di VPower; 14-03-2008 alle 01:29 PM
Ciao a tutti!
Dopo un bel pò di mesi sono tornato e vi faccio un piccolo resoconto...
Dall'ultimo messaggio ho continuato ad allenarmie i risultati sono stati molto buoni(almeno credo datemi un vostro parere).Avevo iniziato ad allenarmi da febbraio pesando 59-60 kg,e quando ho terminato a fine luglio pesavo 65kg.
Tutto agosto sono stato fermo (apparte qualche nuotata) e purtroppo quando ho riniziato il 1o settembre ad allenarmi ero sceso di ben 3kg..
Cmq ho riniziato con un paio di settimane di full body,poi ho ripreso la penultima scheda (che ho dimenticato di postare) e ora da fine ottobre ne stò seguendo un'altra.
Premetto che ora il mio peso è stabile sui 60-60.5 kg e nell ultime settimane ho notato dei miglioramenti nella mia forza e resistenza.Forse il mio corpo stà rifacendo click
Cmq ecco la nuova scheda
Lunedì:
Petto Tricipiti
Panca piana 3x12-10-8
Croci Manubri panca 30° 3x12-10-8
Croci ai cavi alti (chiusi sul al visto partendo da altezza spalla)
Panca stretta con bilanciere 3x12-10-8
Estensioni alla ercolina 3x12-10-8
Mercoledì:
Dorsali Bicipiti
Lat Machine 3x12-10-8
Rematore con manubrio 3x12-10-8
Pull downs dorsale 3x12-10-8
Curl in piedi con bilanciere dritto 3x12-10-8
Curl a martello in piedi
Venerdì
Gambe Spalle
Harnold Press 3x12-10-8
Alzate Laterali 3x12-10-8
Pulley Alto presa larga a martello 3x12-10-8
Leg press 3x12-10-8
Leg Curl 3x12-10-8
Calf seduto 3x12-10-8
Che ne pensate?
questa scheda "scade" a metà dicembre...
Ultima modifica di Pulsedriver; 25-11-2008 alle 12:33 PM
Fai prima gambe e poi spalle.
I cavi alti non farli ad altezza viso, troppo lavoro dei deltoidi anteriori.
Segnalibri