Ma xchè siete convinti che pochi carbo= definizione?? chi vi ha messo in testa questo concetto?? 30g/day di carbo è ridicolo!! a questo punto allora fa una chetogenica ma quello è un altro tipo di dieta. Se si rimane sulla dieta classica a carbo, non bisogna scendere così tanto!!!!!!! E questo vale ancor di più per un natural. Se poi si usano farmaci la musica cambia ma li poi è tutto diverso.
Più si è grassi e più la resistenza all'insulina è alta... Se veramente il ragazzo ha il 20% di grasso deve trovare il modo di eliminarlo al più presto e la low carb probabilmente è il modo più rapido per farlo.
Se leggi il D&R di Chris Thibaudeau (uno dei più importanti preparatori al mondo) è la prima cosa che fa fare.
Dal momento che una dieta di definizione dura almeno 2 mesi, a dipendenza del grasso che uno possiede,e può andare ben oltre, se un individuo oltre che togliere grasso deve anche mantenere la massa muscolare, con 30g/day in 2-3 mesi diventa un biafra.
Parlo anche su esperienza personale, quando quelli della mia palestra ed io (tra cui il proprietario ,professionista IFBB) andiamo in definizione, non scendiamo mai sotto i 200g/day e ti assicuro che si vedono le vene sugli addominali.
Si ma poi devi mangiare tutto (o la maggior parte) senza olio o senza condimento, e abbassare i grassi verso quantità che abbassano considerevoltmente la produzione di testo.
Cmq le diete chetogene sulla carta son le migliori per mantenere la massa muscolare (tranne nei primi gg di adattamento), in quando avviene lo shift verso il consumo di grassi del corpo e quel poco di glucosio viene formato a partire dal glicerolo che lega i 3 acidi grassi a formare i trigliceridi.
Certo che se poi parli dei professionisti IFBB (anche ex-pro) e allora problemi di testo basso non ci sono mai...![]()
vabbé ma infatti il proprietario l'ho messo tra parentesi, il concetto vale anche per un BB come noi che non sia a quei livelli...Cmq non credo ci sia una dieta migliore di un'altra, nel senso che ho visto molti BB tirarsi in modo impressionante sia con la chetogenica, sia con la dieta a carbo normale. Secondo me vanno provate entrami e poi si valuta in base alle reazione che vediamo. io personalmente con la chetogenica mi sono trovato male, stanchezza, svuotamento del muscolo. Rimango sulla carbo tradizionale!![]()
Segnalibri