grazie mille per i consigli (e per avermi salvato dalle infiammazioni sopratutto),
beh se il 3d era già stato aperto immagino che questo si possa anche chiudere
![]()
grazie mille per i consigli (e per avermi salvato dalle infiammazioni sopratutto),
beh se il 3d era già stato aperto immagino che questo si possa anche chiudere
![]()
se vuoi un allenamento + hardcore usa i "prismi" e i "forati" che usano i carpentieri. inizi con 2 forati per mano per un tempo tipo 1-2 minuti per tre serie, poi passi a tre forati fino ad arrivare ai prismi che sono belli tosti.Quando riesci a tenere 2 prismi con le dita di una mano per 1 minuto per 3 serie...èun bel risultato secondo me!!! C'è un mio amico che fa queste cose perchè lavora, non per rinforzarsi la presa e ha due mani e un polso che fanno paura!!!poi conta sempre anche la genetica eh...
falli per una volta a settimana e dovrebbe andare benissimo...
ciao
inizia ad utilizzare una presa MISTA (o in alternativa quella ad uncino)
per il resto penso che se lavori sufficientemente pesante con rematori e trazioni la presa dovrebbe stare al passo
il problema nasce se lavori troppo leggero o il volume d'allenamento è eccessivamente ridotto.
Pollice sotto le altre dita. Fa male ma funge. Poi IMHO è anche più "sicura" di quella mista per il rachide.
Sti 'azzi Heerokeem, 110 kg di zavorra!![]()
mi è nuova quella presa, non l'ho mai "immaginata" ehehe...voglio provarla
già, per il mio comple (in maggio) vorrei arrivare a 150, così magari divento pure più alto ahahah![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
trattenute del bilanciere....
Carichi un bel bilanciere e fai presa in doppia supinazione e poi mista...per me è il migliore insieme alle farmer's walk...
Anche quella consigliata da Heero è ottima...io l'ho testata fino a 80 kg...poi mi facevo dei solchi nelle anche con le catene...ed ho sostituito esercizio...![]()
fatti un po' di appese come faccio io, m'hanno dato una presa in ordine....
t'appendi con sovraccarico (e non 10 chili!) l'obiettivo è resistere 30 secondi...se riesci, avanti, altri 5-10 chili.....
io lo faccio una volta a settimana, son partito con 60 chili di sovraccarico e dopo poco tempo sono a 110 chili.....e me ne accorgo negli stacchi e ovunque la presa serve....
prova, senno' ce ne sono molte di alternative valide, ma questa è carina e te la consiglio![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri