perdonatemi ,ma mi sa che nn avete ben chiaro come si esegue il front squat con presa clean
il peso viene mantenuto sulle clavicole e i deltoidi anteriori ,NON DAI POLSI(tra l altro errore gravissimo di molti principianti) e mantenedo i gomiti alti ,paralleli al terreno ,se si esegue corretamente i polsi nn entrano proprio in gioco...ce un video in cui pirro dimas esegue un front squat senza mantenre con le mani il bilanciere,ma soltanto distendendo le braccia in avanti...quindi nn ce rischio ( o c e rischio) sia cn 200 che con 50kg!
per la cintura e polsini lo si mette per pura prevenzione o se (nel caso della cintura) gli atleti alzano pesi che la loro parete addominale nn riesce bene a padroneggiare ,molti pesisti nn la usano ne nello strappo ne nello slancio ,mente altri la usano sia nello slancio che nello stacco
es mio ..io devo usare la cintura perche di stacco c e la faccio a fare girate pesanti,pero di squat no perche tendo ad andare in avanti ed e li che la cintura mi aiuta (ho poca forza di gambe )
tenedo presente che il mio max di front e 130kg e la mia migliore girata e di 115kg siamo quasi al 90% mentre una girata al petto dovrebbe corrispondere al 80% del max di front squat
ciao a tutti e buon allenamento![]()
Segnalibri