Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Il sollevamento pesi fa bene come l'aerobica

Predefinito

vai in una qualsiasi palestra e dimmi quante persone di 70anni ci sono e che pesi alzano...
    io UNO ne ho visto di anziano con un fisico decente...uno dei pochissimi ex-doped che ha retto

poi bisogna vedere il tutto con lungimiranza... uno smette di giocare a calcio a 40 anni e non ha problemi di alcun genere...al limite mette su un po' di panzetta,ma la può calare corricchiando 2 ore a settimana...
    tu smetti di fare BB e ti vengono fuori tutti i vecchi infortuni,articolazioni doloranti soprattutto...
    non raccontiamocela,ok, il BB è divertente e fa parte della nostra vita,ma di salutare c'ha poco,soprattutto a livelli estremi (e parlo anche di BB natural)

Predefinito

no kick, qui sei palesemente di parte
    QUALUNQUE sport a livello agonistico tende ad essere lesivo per la salute, questo è evidente.

mio padre ha giocato anni a pallavolo in serie C (ai tempi in cui esistevano solo A-B-C) ed oggi si ritrova pieno di acciacchi, non ha mai tirato su un peso.
    i miei zii tra calcio e ciclismo hanno sempre fatto sport ad alti livelli e anche loro sono combinati come le pezze.

probabilmente, se devo dirla tutta, il bodybuilding (se fatto in modo sensato) proprio per l a sua ridotta "dinamicità" è tra i meno traumatici.. rispetto agli altri "sport"
    (che poi, per il discorso sport\non sport, neanche chi giochicchia a calcetto tutta la settimana dovrebbe praticare uno sport, no?)

Predefinito

si somo, ma IMHO il BB è deleterio anche a livello amatoriale

Predefinito

ah,ovviamente ritengo che il mio sport dal punto di vista infortuni sia il peggiore eh..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    vai in una qualsiasi palestra e dimmi quante persone di 70anni ci sono e che pesi alzano...
    io UNO ne ho visto di anziano con un fisico decente...uno dei pochissimi ex-doped che ha retto
    sicuramente non ne troverai uno per palestra ma cmq ne ho conosciuti diversi, ti porto l'esempio di un mio amico, ha quasi 65anni e non solo ha un fisico assurdo dal punto di vista estetico con una bf perennemente sotto il 9% ma soprattutto quando si allena fa paura, vedere un "vecchietto" alto 1,65 x 65Kg che tira su 200Kg di squat con il sorriso stampato o che spinge 500kg di leg press (persone e pesi aggiunti come sovraccarico) ti assicuro che fa impressione. Lui mi ha spiegato che l'intenso lavoro anaerobico, specialmente se protratto oltre una certa età, non da benefici solo a livello muscolare ma mantiene forti le ossa ed i tendini e, cosa non meno importante, a differenza degli sport di endurance che ti consumano, mantiene giovani
    Ultima modifica di Heavy Metal; 17-02-2008 alle 02:46 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ragazzi non fate girare le palle a kick eh!!!
    raga!!!! ora una srep perche' ho scritto questo ve la potete anche risparmiare eh!!! e che c... e poi come ho gia' detto, scrivete il motivo non .... o kjjkjkj ma che stupidaggini sono!

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

raga!!!! ora una srep perche' ho scritto questo ve la potete anche risparmiare eh!!! e che c... e poi come ho gia' detto, scrivete il motivo non .... o kjjkjkj ma che stupidaggini sono!
    Povero Uber ti hanno sreputato??

Dai ti aiuto un po' io!

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    ah,ovviamente ritengo che il mio sport dal punto di vista infortuni sia il peggiore eh..
    Dopo essermi visto due superbowl, partite sempre molto tirate e con pochi infortuni, non posso che quotare... Certo però anche il rugby... io li metterei alla pari, con la differenza che nel rugby i placcaggi sono molto più tecnici e precisi...

Per il discorso BB SPERO TANTO che il somo abbia ragione... l'unica cosa che mi sento di dire è che gli infortuni peggiori mi sono capitati giocando a livello amatoriale a calciotto e calcetto. Il discorso del BB non dinamico lo apprezzo molto!

Predefinito

uber non t ho sreppato io hè...

Predefinito

si si lo so, non me ne frega nulla, solo che potrebbero essere un po' piu' "responsabili" queste rep e srep.... e non lo dico perche' voglio l'aiutino... solo che non si puo' piu' dire un cazo.... avessi detto di andare a fare in culo capace me lo davano verde il cartellino ahahahahaha...
    ma, io a volte la gente non la capisco...
    ciao
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

anzi appena capisco come si fa le disattivo che mi hanno rotto le scatole ste rep.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Penso che questi studi lascino il tempo che trovano...
    innanzi tutto per la loro trasposizione giornalistica... uno studio prevede parametri, dati, e con scopi più o meno precisi... cose che spesso vengono omesse dai giornalisti, e i cui risultati vengono più o meno liberamente interpretati.

già in questo articolo il fatto che il sollevamento pesi faccia bene come l'aerobica è un'interpretazione più che libera di ben altri risultati.
    dal poco che si capisce in questo studio viene indicato il fatto che i muscoli di tipo 2 (più ipetrofizati del normale) aumentino il fabbisogno calorico e che loro, o quanto meno la presenza e gli effetti del gene che ne ha permesso lo sviluppo, regolino l'insulina prevenedo uan forma di diabete...

non si parla di eventuali effetti collaterali, e dato che l'ipertrofia è stata indotta da manipolazione genica e non da esercizio, non tiene nessun conto dei pregi o difetti della pratica del sollevamente pesi (tra cui si possono citare appunto traumi, lesioni, ma anche aumento di coordinazione, etc etc, in positivo e negativo). quindi da quello che dice lo studio a dire che il BB o analoghi faccia bene come l'aerobica ne passa (anche perchè appunto il raffronto sta solo nel computo calorico...).

Predefinito

per il resto non vedo un gran senso in questi raffronti tra sport, salutari più, salutari meno! il fatto che uno sport sia salutare o meno dipende da tanti fattori, come viene fatto, a che livello, ruoli e attrezzature... l'attività sportiva porta con se tanti vantaggi e svantaggi, c'è chi magari alla fine si porta dietro tanti acciacchi, ma magari conserva anche un tono e un'attidudine che a 80anni lo portano a essere cmq attivo e reattivo, e non un vegetale come chi magari non ha fatto nulla. è chiaro che sport di contatto espongano a traumi e microtraumi di varia natura ed entità, e che il sollevamento pesi cmq sottoponga a stress non irrillevanti legamenti etc... però li si fanno non per masochismo ma perchè ci rendono in cambio sensazioni, soddisfazioni ed esperienze che cmq ci ripagano più o meno ampiamente.
    esemplificando diversamente volete mettere tra un bel panino al salame e un'insalatina? è chiaro che il primo faccia più male, ma ognuno si fa i suoi conti e decide cosa gli conviene di più mangiare!
    se la salute (termine che cmq andrebbe definito) fosse il primario elemento di scelta per lo sport, non saremmo qui, ma tutti a consultare il sito del Dott. albanesi

Predefinito

calcio,rugby e basket sono sport aerobici
    Misti anaerobici/aerobici, dai.

il Bodybuilding fa bene più per la dieta che per gli allenamenti
    Qui ti contraddico. Cavolo le diete del bb sono tra le più insalubri in assoluto (ipercaloriche in massa/forza, cosa già di per sè parecchio dannosa; ipoglucidiche in definizione; integratori come se piovesse, ecc).

Per il resto, quoto ogni tua singola parola, anche sulla serietà dello "studio" in questione.

Predefinito

provo ad azzardare un'ipotesi, non e' scientifica, e' solo una riflessione e prendetela come tale, dato che siamo nel campo "fa male/non fa male".

avete notato che le donne vivono piu' a lungo? perche'?
    e' solo genetica?
    secondo me no, secondo me il fatto che si muovino tutti i santi giorni, le pulizie, le faccende in casa, la spesa, la farmacia, il pranzo, la cena etc etc... le fa durare di piu'...
    quella e' la loro ginnastica. certo non e' a livello agonistico quindi non ti consuma il corpo alla stessa maniera, ma le aiuta a rimanere in forma.
    chi di voi sta da solo puo' capire quanto c'e' da fare in casa, quelli che stanno in casa con i genitori non se lo possono nemmeno immaginare. il primo anno che sono andato a vivere da me mi sembrava di non far altro che lavare i piatti... incredibile

cmq sia, qualcosa c'e' dietro, pulizie=ginnastica giornaliera (ho letto anche un articolo a riguardo sul giornale in effetti).
    ciao

Predefinito

le fa durare di piu'...

Scherzi a parte, tesi interessante (forse un pochino azzardata messa così) la tua.