Si, nella mia esperienza è tempo perso.
Alcune apparecchiature classiche, come laser, ultrasuoni, ionoforesi e altre diavolerie simili possono coadiuvare un percorso terapeutico, p.e. un lavoro manuale sui tuoi tessuti molli, ma come mezzo primario sono (a mio parere) inutili.
Trova chi fa la tecar o se sei in zona milano puoi contattarmi via PM.
Ovviamente il mio è un parere dettato dalla mia esperienza, se trovi il miglior laser del mondo e il miglior operatore del mondo, sicuramente potrei avere degli ottimi risultati![]()
Purtroppo mi trovo in Puglia in provincia di taranto...è un bel pò lontano milano, comunque oggi ho iniziato la terapia dal fisioterapista, mi ha applicato una specie di elettrostimolatore che eroga impulsi di corrente sulla zona interessata, una volta con impulsi continui per 15 minuti, e poi altri 15 minuti con impulsi alternati. Dopo mi ha applicato una pomata, e con una pistola(non so cosa sia, nemmeno glie l'ho chiesto) mi ha spalmato la pomata, poi mi ha fatto un massaggio per assorbire la pomata e basta! Devo farlo per 8 sedute.
Che ne dici va bene questo modo di operare?
tu hai benefici?
Quante sedute hai fatto?
Giudicare il lavoro altrui in genere esula dal mio approccio alla terapia, poichè è facile criticare soprattutto online.
alla fine delle sedute valuti i risultati, discutere ora è tempo perso.
Dottore vinci, ho finito le 8 sedute di fisioterapia con ultrasuoni e elettrostimolatore; la spalla va molto bene, il dolore è svanito, ma il dottore mi ha chiesto ancora un mese di stop per la palestra, secondo voi è un pò troppo dato che il dolore non c'è l'ho più?
Grazie anticipatamente
Segui i consigli del tuo medico, visto che ti sei trovato bene e il dolore è scomparso...squadra che vince non si cambia.
Raga, io la spalla me la sento bene, che dite devo aspettare il mese di aprile per poter iniziare(come raccomandato dal medico) oppure inizio a fare un pò di palestra? Il dolore è scomparso del tutto!
Puoi tornare ad allenare le gambe/addome e fare riabilitazione per la spalla, aggiungi un pò di cardio/interval training per poi ricominciare definitivamente ad aprile.
comincia con il riforzare gli extrarotatori e i deltoidi, poi puoi passare gradualmente a lavori con multiarticolari.
Cmq se fai un search sul forum (e in questa sezione) trovi informazion ia bizzeffe.
Segnalibri