Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 216

Discussione: Armwrestling: tips and tricks

40cm circ braccio 100kg piana-130kg squat-165kg stacchi

Predefinito

grazie a una semplice carrucola e una corda mi son costruito na roba tipo questa nel video (il primo es che esegue)

http://it.youtube.com/watch?v=BHn2H4Lzv_U

e lo faccio 3 volte a settimana alla fine della scheda di forza che stò già eseguendo... faccio poche reps
    1x6 7rm
    1x8 9rm
    1x10 11rm

quindi 9serie a settimana...giusto x imparare il moviemento... che dite conoscete altri esercizi x sviluppare forza nel movimento del braccio di ferro?grazie

Predefinito

Bè alla fine della scheda di forza ne avrai poa di energia rimasta.. cmq dipende dalle priorità che c'hai te.

In quel modo alleni la side-pressure che è solo una delle componenti. E poi perchè 6 reps? Vai di sub-massimale a quel punto, no? Oppure di potenza: 12 in velocità. Oppure una statica da 20-30 secondi così ti fai la resistenza locale specifica. Basta che c'hai le idee chiare tu alla fine.

Qui trovi degli esercizi che fanno i russi in palestra:
    Tsoriev
    http://ironworld.ru/iwtube/tube/cat.php?clip_id=283

Filipov
    http://ironworld.ru/iwtube/tube/cat.php?clip_id=285

Predefinito

Secondo me, poi, 3 volte a sett è troppo. Ti rischi una tendinite; l'epicondilite mediale; scassi la cuffia dei rota e il sovrallenamento. I principi sono quelli generali di ogni sport.. Una sessione apposita molto pesante ogni 10 giorni basta sennò con tutto il resto quando recuperi?

Predefinito

Facevo anch'io quegli esercizi in palestra...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hersfeld Visualizza Messaggio
    Bè alla fine della scheda di forza ne avrai poa di energia rimasta.. cmq dipende dalle priorità che c'hai te.

In quel modo alleni la side-pressure che è solo una delle componenti. E poi perchè 6 reps? Vai di sub-massimale a quel punto, no? Oppure di potenza: 12 in velocità. Oppure una statica da 20-30 secondi così ti fai la resistenza locale specifica. Basta che c'hai le idee chiare tu alla fine.

Qui trovi degli esercizi che fanno i russi in palestra:
    Tsoriev
    http://ironworld.ru/iwtube/tube/cat.php?clip_id=283

Filipov
    http://ironworld.ru/iwtube/tube/cat.php?clip_id=285
    grazie x avermi risposto e avermi preso in considerazione...dunque io sono già abbastanza grosos diciamo...1.80 x86kili circa.. ho carichi decenti penso sicuramente superiori a gente che conosco che però non batto mai a braccio di ferro non li smuovo..eppure faccio 160kg di stacchi oltre 90di panca...di bicipiti invece sono n asega ..(molto probabile che sia x quello che mi battono ..)ora mi stò allenando da più di un mese con manubri più grossi..(ci ho avvolto attorno una corda fina facendo vari giri in modo che tenendo il manubrio in mano il pollice tocchi appena appena il medio..)
    poi esempio ieri che dovevo fare questo tiro a lato ho variato un pò...
    1x6 - 1x8 e due negative che ho tenuto x 15secondi a volta.. (solo col destro xk il gomito del sinistro mi faceva male causa curl fatti a cedimento della settimana prima ...e poi è già da tempo che ho continue recidive diciamo..)poi eseguo già da molto tempo esercizi x la cuffia dei rotatori 3serie da 15rep 2volte a settimana con manubri da 3.7kili (2kili + 1.7kili del manubrio..)quello con braccia alzate e gomito a 90gradi polso all'ingiù e lo tiro su ..a mò di robot insomma..
    infine tu dici che sarebbe un esercizio da fare all'inizio del workout? che esercizi posso eseguire oltre a quello? tu cosa fai in palestra? magari se mi dici serie ripetizioni e recupero ...grazie infinite di tutto

ora mi guardo ttt i video che hai postato mi interessano molto ...minkia poi tsoriev ha un bel braccionemagari un giorno mi ci avvicino

Predefinito

pensandoci su ho pensato che potrei fare qualcosa del genere 2 volte a settimana ma non sò quando...tieni conto che faccio una scheda da forza 4volte a week
    lunedì mercoledì giovedì e sabato quindi le scelte x il braccio di ferro (che per me al momento a più priorità di tutto sempre che non vada in contro al rendimento nella scheda di forza...)sono lunedì e giovedì post scheda (o pre fa lo stesso x me..) o martedì e venerdì ossia giorni di riposo dalla scheda normale così posos fare le cose separate e con calma..che dici?

giorno 1
    TIRO A LATO
    1x10 rm12 esecuzione esplosiva TUT 40X
    1x4 rm6 stessa esecuzione
    3x2 rm2 esecuzione normale (+ esplosiva possibile anke se nn cm quelli qui sopra..)
    3x negative da tenere 15secondi a colpo

giorno 2
    TIRO A LATO
    1x10 rm 12 40X
    5x2 rm2 esecuzione normale (circa 202 penso)
    PANCA SCOTT STORTA MOVIMENTO PARZIALE
    2x4 rm5 TUT 40X

che dici va bene una cosa così?? ovviamente pre e post farò stretching cm si deve (cm nel video tsoriev mi stringo le mani e giro velocemente i polsi e dopo le braccia in modo circolare..oggi ho provato e scaldano x bene..)dici che sono troppe serie? troppo poche?ovviamente puoi dirmi quali altri esercizi che magari sono pure migliori ..potrei fare...priorità assoluta iniziare a battere gli amici a braccio di ferro che non riesco nonostante ho 5cm di braccio in più di lorograzie infinite

Predefinito

La side pressure è importantissima nell' arm wrestling! Devi sviluppare un' enorme forza esplosiva non appena ti danno il "via"!
    Più che stacchi da terra eseguirei le farmer's walk con valigie cariche (90,100,110,120 kg per parte), log press pesante, tire flip, axel press ed esercizi specifici.
    Ultima modifica di Corvette; 15-02-2008 alle 07:45 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

si corvette... (grande chevelle di bodyweb)ma devi capire che io ho 17anni e 120kg x mano sono cosa impossibile...x allenare la presa tengo in mano un manubrio + grosos dei normali da 40kg 30secondi a mano sò benissimo che tu con quel carico ci fai il curl in piedi...ma capiscimi sono agli inizi e obbiettivo almeno x ora sviluppare + forza possibile nel braccio di ferro..xk entro maggio devo riuscire a battere una persona che non smuovo eppure avrà si e no 33cm di braccio (e io ne ho 38eh!!)
    x gli esercizi da consigliati ...lo side pressure sarebbe quello che già faccio e che chiamo tiro a lato? (vedi il video che ho postato..)log press, tire flip, axel press...cosa sono? tieni conto che mia alleno in casa ma mi posso adattare o costruire con corde e carrucole vari strumenti (vedi tiro a lato..)quindi tu diic di sviluppare forza esplosiva? insieme a forza statica penso (x resistere) cosa ne pensi della scheda che ho proposto?grazie..

Predefinito

se vuoi battere qualcuno a braccio di ferro devi allenarti al tavolo!!

spero di darti qualche dritta... se l'avversario non lo smuovi nemmeno prova ad usare una top-roll. magari se gli vai sulle dita si apre, e poi viene giù... se è molto forte e gli dai solo la botta a lato al go, rischi di sbattere contro un muro
    se devi rinforzare i punti deboli:
    x la side-pressure (quello che fai al cavo va già bene);
    x la back-pressure questo macchinario è quello che si avvicina di più come movimento a quello al tavolo..

e poi fai curl di concentrazione e curl dei polsi per la fase di difesa magari con ripetizioni parziali o statiche.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
    si corvette... (grande chevelle di bodyweb)ma devi capire che io ho 17anni e 120kg x mano sono cosa impossibile...x allenare la presa tengo in mano un manubrio + grosos dei normali da 40kg 30secondi a mano sò benissimo che tu con quel carico ci fai il curl in piedi...ma capiscimi sono agli inizi e obbiettivo almeno x ora sviluppare + forza possibile nel braccio di ferro..xk entro maggio devo riuscire a battere una persona che non smuovo eppure avrà si e no 33cm di braccio (e io ne ho 38eh!!)
    x gli esercizi da consigliati ...lo side pressure sarebbe quello che già faccio e che chiamo tiro a lato? (vedi il video che ho postato..)log press, tire flip, axel press...cosa sono? tieni conto che mia alleno in casa ma mi posso adattare o costruire con corde e carrucole vari strumenti (vedi tiro a lato..)quindi tu diic di sviluppare forza esplosiva? insieme a forza statica penso (x resistere) cosa ne pensi della scheda che ho proposto?grazie..

Erano dei consigli
    Le farmer's rinforzano la presa
    Il log press rinforza il core
    La tire flip rinforza mani (importantissime nell' armwrestling), avambracci, bicipiti, lombari, femorali, ecc
    Altri esercizi si fanno al tavolo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Erano dei consigli
    Le farmer's rinforzano la presa
    Il log press rinforza il core
    La tire flip rinforza mani (importantissime nell' armwrestling), avambracci, bicipiti, lombari, femorali, ecc
    Altri esercizi si fanno al tavolo.
    Cmq non ho mai sentito di nessun armwrestler affermato che fa questi esercizi.

Predefinito

Cmq non ho mai sentito di nessun armwrestler affermato che fa questi esercizi.
    Eccone uno
    http://www.youtube.com/watch?v=qKcwNfSZauE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    potrebbe iscriversi a tana delle tigri... (mr.saudi arabia.. non è molto prestigioso come titolo... uno zloty tur o qualche mondiale danno più autorevolezza)

Predefinito

se vuoi battere qualcuno a braccio di ferro devi allenarti al tavolo!!

spero di darti qualche dritta... se l'avversario non lo smuovi nemmeno prova ad usare una top-roll. magari se gli vai sulle dita si apre, e poi viene giù... se è molto forte e gli dai solo la botta a lato al go, rischi di sbattere contro un muro
    se devi rinforzare i punti deboli:
    x la side-pressure (quello che fai al cavo va già bene);
    x la back-pressure questo macchinario è quello che si avvicina di più come movimento a quello al tavolo..

e poi fai curl di concentrazione e curl dei polsi per la fase di difesa magari con ripetizioni parziali o statiche.
    perdonami ma da quel macchinario non si capisce niente... cmq dici di allenare la side pressure come? forza esplosiva? e magari qualche negativa? 2volte a settimana in giorni separati o post scheda di forza?? mi potresti scrivere giù qualcosa? GRAZIE..
    e poi corvette devi dirmi cos'è sto core ho sempre letto in giro ma non ho mai capito cos'è..

Predefinito

Leggi i post precedenti. spiegano un bel pò di cose.