Allenamento 18.02.08
Un pò meno sofferenza del WO di lunedì scorso ma non sono pienamente soddisfatto....
panca piana x6 @75kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
Peso poi ridotto nella seconda serie a 70 dopo la prima pausa di 15", ho chiuso meno reps di settimana scorsa e questo mi fa un pò inca**are....
Superserie 3x8 rest 1'30"
spinte manubri inclinata @22kg
croci inclinata @12kg
Ho subito scelto pesi leggermente più bassi di settimana scorsa, ho chiuso tutte le serie,nelle ultime due serie di croci Valter mi ha imposto di diminuire il ROM nella concentrica in modo da non lasciare "riposare" il pettorale, bruciore a quest'ultimo e braccia parecchio affaticate....
croci cavi alti -bassi 1x8@7.5kg 1x8@6.5kg stripping
Portate al termine con molta difficoltà, ma come sopra, non sono totalmente soddisfatto.
curl bilanciere x6 @40kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
ho ancora dolore al polso, dolore che si fa sentire alla fine della serie quando stacco la mano dal bilanciere, tant'è che devo "tamponare" stringendo con la mano destra il polso riportandolo in posizione neutra...... speriamo sia passeggero visto che non rendo una mazza negli esercizi per i biceps....... io comunque per non sbagliarmi continuo a caricare!!!!
Superserie 2x8 rest 1'30"
curl alla scott @30kg
drag curl@20kg
Pesi invariati
curl manubri inclinata 1x8@12kg stripping
Sono partito da 12, ma non è stata una buona idea!!! Avrei dovuto partire più basso e cercare di chiudere lo stripping in modo dignitoso!!!
Ipertroficamente parlando ho il petto carente, questa cosa si ripercuote anche sui carichi della panca che non sono certo eccezionali, con Valter stiamo pensando che nella prossima programmazione (il meso finisce venerdì ndr) potremo focalizzarci su questo "problema".... comunque c'è ancora un pò di tempo per pensarci su...
e l'amimentazione?![]()
Luca, ho preparato il nuovo meso da cominciare con la settimana prossima, oggi te lo porto![]()
WOwwowow
Aspetto le cinque con trepidazione!!!!!
Attesa molto ben ripagata, il nuovo meso mi piace molto e ha come target la mia parte più carente, i pettorali, che a confronto con delts e braccia lasciano davvero a desiderare. Nel nuovo meso ci prefiggiamo di raggiungere inoltre i 100kg di massimale di panca. Il volume si abbassa un pò rispetto a quast'ultimo meso ma l'intensità resta comunque alta, con percentuali sui carichi vicine ai massimali. Domattina compilato l'excel lo posterò sempre qua!
Ma andiamo per gradi oggi schiena
Allenamento 20.02.08
Allenamento più soddisfacente di settimana scorsa, sento che la schiena ha lavorato maggiormente
rematore bilanciere x6 @70kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
Le mezze reps negli ultimi "set" non me le sono fatte mancare, ma credo certo di essere migliorato un pochino!
Superserie 3x8 rest 1'30"
lat dietro @55kg
upper back @40kg
Ho regolato i carichi in modo da non cedere con le braccia, curando meglio il movimento, credo di averle chiuse abbastanza bene.
pulley basso 2x8@35kg stripping
Meglio di settimana scorsa, forse il miglior stripping mai fatto, all'ultima reps ho ceduto, nè una reps prima nè una dopo, bene così!!!
panca stretta x6 @55kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
Prima serie ancora accettabile, nella seconda mi sono trovato in difficoltà e ho chiuso nei set davvero poche ripetizioni
Superserie 2x8 rest 1'30"
french press @25kg
dips alle parallele@BWkg
French provata nella prima serie con 30kg, poi scalati nelle altre serie, resta un esercizio per me abbastanza fastidioso (mi sembra di sparare il tendine sul soffitto!!!), non ho chiuso l'ultima serie delle dips, ho ceduto alla 5 reps
pushdown presa inversa 1x8@15kg stripping
Anche questi stripping chiuso abbastanza bene.
Oggi sono contento, l'allenamento per la schiena è stato molto proficuo e ho la sensazione di aver lavorato davvero bene.
A domattina per la scheda!
Segnalibri