mai che uno risponda: bicipiti femorali, polpacci,lombari,trapezio...ahah... tutti indietro con spalle-braccia o petto
mai che uno risponda: bicipiti femorali, polpacci,lombari,trapezio...ahah... tutti indietro con spalle-braccia o petto
Sono indietro e vorrei allenare i glutei
Scherzo...scherzo![]()
Onestamente sono dell'idea che bisognerebbe ricorrere a questa tecnica solo se si è avanzati e si hanno forti squilibri,tu come stai messo in merito?se è solo perchè ami di più questo gruppo rispetto agli altri ti consiglierei di lasciar perdere!
Ad ogni modo se fai una fullbody ponderata e completa non dovreisti lasciar niente indietro a meno che non ti tiri questa metodica per 6 mesi!Riguardo le volte che puoi allenare lo stesso gruppo muscolare ti sei risposto da solo,devi recuperare e se lo fai lavorare più di 2 sedute a settimana non so come tu possa riuscirci!
Beh oh scusatemi....pure a sfottere ci si mette....va bene fate come vi pare..ciao a tutti![]()
ma no,tranquillo...è che spesso gli squilibri muscolari sono più pare mentali del soggetto che altro... cmq vedo che sai già come fare, per conto mio ti consiglio di alternare sedute a rep medio-basse e recuperi completi (4-6 set da 4-8 rep rest 2-4') con altri latticidi (6-8 set da 8-12 rep rest 10"-1')
Ah una cosa....meglio esercizi di base o complementari? Oppure un pò di un tipo e un pò dell'altro nelle due sessioni diverse?
Con lo "schema" suggerito da kick:
esercizi multiarticolari nelle ripetizioni medio/basse
esercizi di isolamento, macchine, cavi, cavetti nelle ripetizioni lattacide
Segnalibri