Pagina 59 di 75 PrimaPrima ... 9495051525354555657585960616263646566676869 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1115

Discussione: diario di MATTIA 1987

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

ok big corvette ora e chiaro
    allora prima sbagliavo ...e che p.alle...ora dovro di nuovo cambiare e cercare di abituarmi a qst stile...speriamo di nn metterci molto grazie corvette

Predefinito

Anch'io sto imparando lo stacco e devo dire che ho migliorato la velocità di uscita da quando spingo di gambe. 140 - 150 kg mi sembrano talmente leggeri che potrei persino eseguire un power clean se sapessi la tecnica.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

il segreto dei pc e il tirare il peso contro di se
    e per fare cio devi tirare il piu possibile e il piu veloce i trapezi in alto e con le braccia lo devi tirare contro di te cosi che la componente delle due forza risulta in diagonale con verso indietro

per lo stacco ,io a pesi alti tipo 160-190kg la tecnica mi viene naturale ,ma qund i pesi sn leggeri 50-120kg mi e difficile utilizzare una tecnica corretta,certo che sn proprio strano io

Predefinito

Ah, davvero?
    Un pò comq quando eseguo la prima parte del log clean da strongman: stacco e remo verso di me tirando in diagonale...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

allenamento di oggi

strappo 3x70kg 2x75kg 1x80kg tutto x 3 volte
    slancio 3x90kg 2x95kg 1x105kg 3x90kg 2x95kg 1x110kg

ohsquat 3x4x70kg
    bent press 3x3x32kg

premettendo che oggi ero stanchissimo e digiuno ...cmq lo strappo nn mio e piaciuto particolarmente,tecnicamente parlando,con la "nuova"spinta di gambe ...ma credo che sia solo un problema di abitudine al movimento..lo slancio e andato molto meglio con qst tecnica ,tenedo presente che in condizioni buone faccio 115kg ,oggi ne ho fatti 110 facili nonostante la stanchezza ecc...

dovro lavorarci ancora

grabriella massimali di squat 75kg raw e senza fasce per le ginocchia

panca da 38 a 42kg
    squat da 65kg a 75kg
    stacco da 100 a 105kg

tutto raw...mi sta dando grandi sodisfazioni ,speriamo continui cosi

ciao a tutti

Predefinito

ragazzi se qlk ha tempo e ha voglia di leggere qlk di interessante vi posto un il link di un articolo ke ho trovato
    magari se qlk mi da anche un parere su come gli sembra l allenamento che propone ne sarei feòice...grazie

http://www.olympian.it/on/53_4.cfm

Predefinito

allenamento di ieri pessimo ..anzi orribile ,il nn allenarmi piu seriamente sta dando i suoi frutti marci ,...nn so piu come e cosa fare...ke pa..e

Predefinito nuovo inizio

sono appena tornato dalla palestra e per fortuna le cosa son o andate molto moltissimo meglissimo

premettendo che cmq ero stanco dallo schifo di allenamento fatto ieri ,e ho un piccolo dolorino ai lombari che mi da un po fastidio e andata molto bene

il tutto allaricerca di trovare la postura migliore per staccare da terra
    strappo qlk set da qlk reps con 50kg e nn andava bene ,facevo fatica di gambe e mi stancavo troppo la schiena ,e pensavo..cn qst pesetto qui se gia nn ce la faccio figuriamoci dopo ,e pensavo..pensavo ,quando poi mi sono ricordato di un articolo di wl ke diceva di stare in una posizione chiusa allinizio dello stacco ,e cercare di incastrare la pancia tra le gambe ...mi metto in qst poizione ...ma nn ero troppo convinto perche nn sentivo il peso sulle mani(qst e il piu grande errore che facevo prima ,mi incastravo al bilanciere infilando le ginocchia in avanti e cercando di postare il busto nella posizione piu verticale possibile.)
    parto con la prima reops e schizza in aria ...allora umento e faccio un po di sed con 70kg qlk a 80kg 1x1a 85kg e poi fallisco i 90 ma poco mi importa xke 1 nn era giorno di massimali 2 le premesse di prima 3 avevo troppi set alle spalle

slancio stessa cosa ,solo ke a differenza dello strappo vado avanti a singole per tentare il pr 80,90,100,110.117,5 mentre sto girando mi si apre la mano e mi casca ,per fonrtuna la palestra era deserta(faccio sempre ttt senza magnesia) sn contento perche nn li avevo sentiti tanto pesanti ...proseguo con un po di stacchi da terra in doppia pronazione 1x3x140kg 1x2x150kg 1x3x160kg

domani optro per un allenamento soft ma con volume maggire
    strappo 6-7x3x50-60kg
    slancio 6-7x3x70-80kg x apprendere meglio la nuova postura
    front squat se riesco andro alla ricerca del massimale

Predefinito

il prossimo allenamento mi sa che lo strutturo come nnell articolo che ho linkato
    anke se nn proprio alla lettera

faro un giorno solo strappo e complementari per lo strappo
    un giorno solo slancio e complementari per lo slancio
    terzo giorno faro strappo e slancio fino al masimale e qlk komplementare per le parti carento o che vengono poco allenate

lunedi
    strappo completo 5x3x80%
    tirate al mento da sospensione alta 4x3x70-75%
    over head squat 4x4x90%del max di stappo
    stacco presa strappo 3x3 peso crescente

mercoledi
    slancio completo 5x3x80%
    tirate al mento presa slancio sospensione alta 4x3x70-75%
    front squat 4x4x75%
    stacco da terra doppia pronazione 3x3 peso crescente

venerdi
    strappo 2x70% 1x80% 1x90% 1x100% 1x+100%
    slancio 2x70% 1x80% 1x90% 1x100% 1x+100%
    military press 3x6
    trazioni alla sbarra

nn e completo ma grosso modo sara strutturato cosi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    sono appena tornato dalla palestra e per fortuna le cosa son o andate molto moltissimo meglissimo

premettendo che cmq ero stanco dallo schifo di allenamento fatto ieri ,e ho un piccolo dolorino ai lombari che mi da un po fastidio e andata molto bene

il tutto allaricerca di trovare la postura migliore per staccare da terra
    strappo qlk set da qlk reps con 50kg e nn andava bene ,facevo fatica di gambe e mi stancavo troppo la schiena ,e pensavo..cn qst pesetto qui se gia nn ce la faccio figuriamoci dopo ,e pensavo..pensavo ,quando poi mi sono ricordato di un articolo di wl ke diceva di stare in una posizione chiusa allinizio dello stacco ,e cercare di incastrare la pancia tra le gambe ...mi metto in qst poizione ...ma nn ero troppo convinto perche nn sentivo il peso sulle mani(qst e il piu grande errore che facevo prima ,mi incastravo al bilanciere infilando le ginocchia in avanti e cercando di postare il busto nella posizione piu verticale possibile.)
    parto con la prima reops e schizza in aria ...allora umento e faccio un po di sed con 70kg qlk a 80kg 1x1a 85kg e poi fallisco i 90 ma poco mi importa xke 1 nn era giorno di massimali 2 le premesse di prima 3 avevo troppi set alle spalle

slancio stessa cosa ,solo ke a differenza dello strappo vado avanti a singole per tentare il pr 80,90,100,110.117,5 mentre sto girando mi si apre la mano e mi casca ,per fonrtuna la palestra era deserta(faccio sempre ttt senza magnesia) sn contento perche nn li avevo sentiti tanto pesanti ...proseguo con un po di stacchi da terra in doppia pronazione 1x3x140kg 1x2x150kg 1x3x160kg

domani optro per un allenamento soft ma con volume maggire
    strappo 6-7x3x50-60kg
    slancio 6-7x3x70-80kg x apprendere meglio la nuova postura
    front squat se riesco andro alla ricerca del massimale

Ottimo! Sempre usare la doppia pronazione nello stacco!

Predefinito

corvette con la nuova posizione mi sento piu compatto e mi sento di spingere con tutto il corpo
    quads,femorali ,glutei lombari trapezio ...e poi adesso riesco a percepire con chiarezza la seconda fase dello slancio /strappo ,il caricamento sulle ginocchia; ora sento veramente di spingere ..adesso devo solo abituarmi e diventare un po piu fluido e sciolto nel movimento

ps come ti sembra l allenamento che ti ho postato ...come la vedi la decisione di dedicadre strappo e slancio a due sssioni diverse??

Predefinito

allenamento di ieri

strappo 6x3x50-60kg letteralmente volati ,facevo addirittura fatica a scendere nella posizione bassa dello squat xke il peso mi tirava verso l alto

slancio 5x3x80kg leggero

front squat
    3x70kg
    3x90kg
    2x110kg
    1x120kg
    1x130kg
    1x140kg falliti gia dai 120 facevo fatica trattenere il respiro col bilanciere che mi preme sul collo,mentre mi stavo abassando mi e venuto una spece di giramento di testa improvviso e nn ho provato nemmenbo a spingere,e l ho appogiato subito sugli apoggi ...

cmq n.p.b. il mio vecchio max era di 120kg ora 130

estensioni della schiena 2x15 xbw
    alzate delle gambe complete su panca inclinata 2x15

Predefinito

allenamento di stamattina con i kettlebels

riscaldamento
    swing con 16kg 2x10

allenamento
    strappo con 16kg cambiando braccio ogni 10reps x 2 cambi braccio
    strappo con 24kfg cambiando braccio ogni 10reps x2
    starppo con 32kg " " " "

spinte con 16kg cambiando braccio ogni 8 reps 2 volte
    spinte con i 24kg cambiando btraccio ogni 8reps x2
    spinte con i 32kg cambiando braccio ogni 8reps x 2volte

portata alle spalle con 2 kettlebels da 32kg 3x6 reps +military press a braccia alternate x 8reps (4 x braccio)

devastante allenarsi con i kb ,sn troppo instabili ...i military a braccia alterne mi sono piaciuti penso che mi aiuteranno per l incastro del bilanciere sia nello strappo che nello slancio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    corvette con la nuova posizione mi sento piu compatto e mi sento di spingere con tutto il corpo
    quads,femorali ,glutei lombari trapezio ...e poi adesso riesco a percepire con chiarezza la seconda fase dello slancio /strappo ,il caricamento sulle ginocchia; ora sento veramente di spingere ..adesso devo solo abituarmi e diventare un po piu fluido e sciolto nel movimento

ps come ti sembra l allenamento che ti ho postato ...come la vedi la decisione di dedicadre strappo e slancio a due sssioni diverse??
    Dedicherei due sessioni di strappo e due di slancio alla settimana. La multifrequenza si sposa bene per gli esercizi molto tecnici dove bisogna acquisire uno schema pressochè perfetto.

Predefinito

ciao corvette

visto che 4 giorni inpalestra nn riesco ad andare ..secondo te come e meglio fare??

es 1
    strappo pesante
    slancio leggero
    complementari strappo
    oppure esempio 2
    strappo pesante
    complementari strappo
    slancio leggero
    e ovviamente viceversa nel giorno in cui faccio lo slancio

please corvette risp il piu presto possibile ke domani vorrei iniziare qlk di piu preciso per lallenamento

grazie