probabilmente hai un setting sbagliato (nn vorrei dire una fesseria)
nel sumo conta + che in ogni altra alzata la spinta delle gambe, la coordinazione, il sedere basso, il bilancere che strofina sempre sulle tibie e cosce, la schiena iperestesa.
se manca una di queste cose il baricentro avanza inevitabilmente e ti ritrovi a tirare di schiena in un angolo sfavorevole.
ahah.. si, e pure la panza!![]()
http://www.youtube.com/watch?v=Y9P_yYBtkBs
Fantastico! Il tipo qui é talmente gasato che ha fatto cadere tutta la magnesite per terra. E poi tra l'altro sembra che ci abbia dato una bella sniffata prima di fare lo stacco. Ma vista l'esaltazione... non é che era qualcos'altro?
![]()
Ho provato lo stacco sumo in maniera decente e posso dire che con il sumo ho più esplosivutà, a parità di peso, rispetto allo stacco tradizionale. Ad occhio ho circa il 10% in più.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grandissimo Benedict...tempo qualche anno e sarà un grande strongman!
No Pain,No Gain
Povere schiene!!! L apoteosi del tirare solo di schiena.....
Vi faccio una domanda (rivolta principalmente ai guro come Somo): quando faccio stacchi sumo struscio sempre il bil sulle tibie e ginocchia (giustamente) le quali sono perennemente abrasivate c' è qualche modo per evitare cio'??? Tipo un paio di pantaloni che proteggano la pelle senza pero' intralciare durate l alzata?? Grazie
![]()
L'ho fatto ieri sera seguendo i tuoi consigli. Cambia tutto! Praticamente è un hack squat "frontale", la schiena spinge molto meno. Capisco anche il motivo dei calzettoni dei powerlifter. Non è solo cattivo gusto estetico.
Non si finisce mai d'imparare, anche dopo anni d'allenamento... per fortuna.
Thanks!![]()
Segnalibri