Ma le donne staccano tutte in stile sumo? Scusate l'ignoranza, ma c'è una ragione specifica?
Ma le donne staccano tutte in stile sumo? Scusate l'ignoranza, ma c'è una ragione specifica?
Sempre bello rivederli!!!
A me riesce più facile staccare in stile sumo.Poi inoltre credo che il rom sia minore in quanto l'estensione della gambe è breve e quindi si vada più velocemente in chiusura.
staccano sumo per una maggiore predisposizione alla forza delle gambe e perchè il sumo è uno stile tecnico che consente, a parità di forza bruta (sto generalizzando) IN TEORIA di sollevare di +, a patto di essere puliti nell'esecuzione.
probabilmente hai un setting sbagliato (nn vorrei dire una fesseria)
nel sumo conta + che in ogni altra alzata la spinta delle gambe, la coordinazione, il sedere basso, il bilancere che strofina sempre sulle tibie e cosce, la schiena iperestesa.
se manca una di queste cose il baricentro avanza inevitabilmente e ti ritrovi a tirare di schiena in un angolo sfavorevole.
ahah.. si, e pure la panza!![]()
L'ho fatto ieri sera seguendo i tuoi consigli. Cambia tutto! Praticamente è un hack squat "frontale", la schiena spinge molto meno. Capisco anche il motivo dei calzettoni dei powerlifter. Non è solo cattivo gusto estetico.
Non si finisce mai d'imparare, anche dopo anni d'allenamento... per fortuna.
Thanks!![]()
Segnalibri