[quote=Eastern boy;335882]Dici questo perchè non mi conosci. Ho fatto diete anche più complesse di questa, ma ho visto che semplicemente farsi 3000 pippe è totalmente controproducente.
Inoltre come ho detto prima, tutti quelli che fanno queste diete molto complesse, quando visti in foto non mi hanno mai impressionato (e parliamo sempre in "ambito" natural...).
Poi ognuno è libero anche di variare di 50 kcal al giorno.[/quot
io non credo che si tratti di una dieta complessa....ho solo detto di fare 3 -3,2 gr di prot per lbm...fat l'essenziale cioe' 1gr per lbm al max 0,8 per lbm non troppo sotto perche' il testo ne risente...una piccola quota di carbo post w.o. a scopo anabolico in genere non si deve essere cosi rigidi ma circa 1 gr per lbm va bene(qualunque sia il tuo allenamento dai....)....e poi uno o due pasti liberi a settimana a seconda della tua bf.....dimmi tu se ce' qualcosa di complicato....se vuoi ti faccio vedere le foto di quando ho fatto sto approccio....funziona a meraviglia...pèrche'
1...i muscoli sono fatti di proteine....a 3 per kg teniamo alto il metabolismo e il ricambio..... a 3 per kg evitiamo di introdurre troppi fat...che per molti possono dare problemi alla colecisti.....e poi una dieta ricca in acidi grassi puo' provocare problemi al colon....
2....tenendo le prot alte ci possiamo permettere di tenere i fat all'essenziale ...io sono contrario a toglierli....per i motivi che avevo detto prima...
3 i carbo se volete a cavallo del w.o. io sto bene anche senza carbo prima....solo dopo....servono solo a dare benzina al w.o.
mettendo sempre carbo post w.o. non solo risintetizziamo il glicogeno(anche se in parte) diamo pure uno stimolo insulinogeno anabolico....
4 evitiamo cosi di fare ricariche lunghe che molti non tollerano perche' vuoi o non vuoi arrivi con acqua addosso....quindi possiamo fare magari mini ricariche di 5 ore ....quella poi e' l'antobolica per massa....e se cercate bene troverete diverse informazioni in merito....
io ho aperto la dieta per la definizione.....quindi carbo a cavallo del w.o. e uno due pasti liberi a sett... io cosi e solo cosi sono arrivato da natural al 6% di grasso corporeo....adesso la sto facendo per massa con miniricariche di 5 ore ogni 4 giorno...ricariche brevi e intense a 3 gr di chos per lbm..che mi tengono bene pieno muscolarmente e all'8% di bf....
Segnalibri