@somo:
non trovo più la discussione dove mi consigliavi che taglia prendere per la cintura da pl, io ho una 44 di pantaloni una M va bene? tnx![]()
@somo:
non trovo più la discussione dove mi consigliavi che taglia prendere per la cintura da pl, io ho una 44 di pantaloni una M va bene? tnx![]()
GRANDISSIMO SQUAT!!!!!
GRANDE NEM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti porcamiseria!!!!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
maledetto! ne hai di stoffa!! 160kg completamente raw
la M va benone.
io uso la S e sono una 44 (la indosso al 3°-4° buco) addirittura potresti prendere la taglia che uso io.
complimentoni bello squat![]()
eccoli li' i pericolosi 160...
bella nem
ahahahahah grazie ragazzi vi voglio bbbbene
Lunedì comunque proverò i 165kg, speriamo di non rimanere faccia a terra
somo allora prendo una S pure io, almeno col tempo penso si lasci un pò andare![]()
Dunque ora vedo di postare un pò lo scarico che farò settimana prossima con relativi test dei massimali, poi posterò anche il prossimo meso.
Lunedì
Squat: test massimale
Stacco: richiamo con singole fino all'80%
Complementari: qualche trazione, niente movimenti di spinta
Mercoledì
Panca: test massimale
Complementari: qualche trazione e spinte un braccio
Venerdì
Stacco: test massimale
Squat: qualche doppie e triple fino al 70-75%
Panca: qualcosina a s***** giusto per non perdere feeling
Complementri: rematori
Rimarrò molto leggero, provo a fare una cosa così se vedo che è veramente leggero in futuro aumenterò un pochino il volume sui complementari, anche se credo che così vada benissimo, dar fiato al snc è importante.
Ecco ora ho finito di metterlo a posto, ringrazio ancora somo per avermi aiutato a renderlo umano questo programma
Lunedì
Squat
1° sett: 3x2 @90%
2° sett: 4x3 @85%
3° sett: singole a salire
Stacco
1° sett: 3x5 @80%
2° sett: 4x5 @80%
3° sett: 5x5 @80%
Panca
1° sett: 8x3 @65-70%
2° sett: 8x3 @65-70%
3° sett: 8x3 @65-70%
Jumpset:
- spinte un braccio/lento 5x8
- trazioni supine/neutre 5x8
Mercoledì
Panca
Box squat alto
1° sett: 3x5 @75%
2° sett: 4x5 @80%
3° sett: 5x5 @85%
Stacco
Jumpset:
- panca stretta/floor manubri/jm press 5x3-5
- remo bil. 5x3-5
Venerdì
Stacco (a seconda di come andrà il massimale cambierò se starò sui 180kg di massimale lavorerò solo su doppie e singole in caso contrario lascio così)
Squat
Panca board 5cm
1° sett: 5x5 @80%
2° sett: 5x4 @85%
3° sett: 5x3 @90%
Jumpset:
- military 5x12-18
- trazioni prone 5x12-18
remo manubrio 4x10-12
Le cintura da PLing fossi in te la proverei...
Io sabato l'ho presa...io ho 84 cm di circonferenza vita all'ombellico è ho preso una M...però mi stà al penultimo buco!!!
Un' altra M non mi stava...boh...
La L invece mi stava enorme...
Io ho comprato quella professionale da 13cm da Olympian's Montevarchi...è rigidissima le prime volte ti lascia un solco sulla pelle!!!
Mi
@somo:
somo avrei un'altra domanda, ok ho risolto il dubbio nelle prese della panca DE, invece quando faccio la board come mi consigli di tenerla la presa sempre più stretta di quella che uso nei giorni pesanti? Dici che una via di mezzo tra una presa da panca stretta e presa del giorno pesante può andar bene?
Dai facci sapere per l'attrezzatura....BEATO TEEEEEEEEEE...come ti INVIDIO...
ma siete tutti ricconi da queste parti??con il garage??
A Siena un garage te lo tirano dietro a 50000 euro...morissero!!!
Lo sogno pure il power rack ultimamente...stò messo male...
Ah ho capito somo per la board che è un esercizio essenzialmente per i tricipiti.
Per la panca leggera io avevo capito che anche in questa la presa doveva essere essenzialmente stretta (più stretta di quella massimale), ma forse ho capito male io.
non vorrei essere troppo vago
ma fondamentalmente devi decidere tu, nn ha senso essere troppo fiscale (soprattutto da parte mia, visto che non conoscendoti potrei indirizzarti male)
sfrutta tutti questi programmi per TESTARTI e vedere con quale setting ti trovi meglio, oltre che per migliorare la forza muscolare.
Segnalibri