Devi toccare il petto nelle trazioni, cosi sono mezze reps![]()
Devi toccare il petto nelle trazioni, cosi sono mezze reps![]()
Ieri in palestra solo stretching allo scopo di aumentare la flessibilità del mio corpo...
Poi ho parlato con il titolare della palestra per il rack...e mi sono inca**ato come una iena...
I titolari pensano solo ai soldi...mah...
Comunque bello carico per stasera...
Un po di stretching...sopratutto per schiena e femorali..che me li sentivo belli spezzati dalla sessione di ieri...
Bravo!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Sono riuscito a montare il fretta questo video di domenica 17/02/2008.
http://it.youtube.com/watch?v=1KdRonSGAOI
Che ve ne pare?
I primi 2 movimenti sono 135 kg (prova)
Poi in seguito:
2@145kg
4@135kg
6@115kg
Cerco di fare il piano inclinato e di tenere le ginocchia in fuori durante l'esecuzione. Lo stance è più largo del solito...
Consigli come al solito...
Se riesco stasera metto panca, lento avanti, panca stretta e board press!!
Con tutti gli impegni (lavori vari...) sono lento a mettere online i video...![]()
bravo il mio fratello matteo, gli squat mi sono piaciuti molto! ottimo peso poi, schizzerà presto fidati! hai un enorme potenziale![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Ciao Matteo, ho visto il video (e letto il PM).
Intanto, un complimento per la tua "trasformazione". Poco tempo fa facevi 300Kg di squat al multipower per 1/5 di escursione, ti ritrovo a fare lo squat da PL e tutto il resto.
Per quello che vale il mio giudizio, sei stato molto bravo ad avvantaggiarti del forum, della condivisione delle informazioni, del "mezzo mediatico". Accettare le critiche è segno di forza, non di debolezza. Molte volte, invece, la gente arriva sui forum e si incazz.a.
Ok, non tutte le critiche sono corrette, ma sicuramente ce ne sono di costruttive. Accettarle e mettersi in discussione non è da tutti, ma chi lo fa... poi diventa più forte.
Hai un buono squat, ancora devi meccanizzare il movimento. Non ti vengono tutte alla stessa profondità. Mi raccomando, a parte tutte le cose che puoi leggere, tu devi essere "comodo" nella postura. Non solo non devi sentire dolore, ma devi anche essere a tuo agio.
Se tu scrivi che senti i talloni che si sollevano... questo non va bene. Perchè perdi di stabilità.
Il fatto che "quelli forti" squattino con le all-star non è che faccia sì che lo squat sia da farsi con le scarpe piatte. Considera che da regolamento hai a disposizione un tacco massimo di 4cm. E quando verrai a casa mia e vedrai le scarpe da PL, ti accorgerai che 4cm non sono assolutamente alti, tanto che le scarpe da corsa sono ben più alte.
Trovati delle tavolette (6 al massimo) di compensato da 0.5cm l'una, 30x100cm, poi prova a fare squat con le scarpe piatte mettendoti sotto questa roba. Fai squat con 100Kg, con una pausa in basso. Trova l'altezza che ti fa sentire "comodo", che ti fa stare in tensione ma senza sentire che non sei stabile o che caschi in avanti.
Bene, trovati dopo un paio di scarpe che abbiano un tacco di quell'altezza. Saranno quelle che userai in gara
Poi guardo la panca
Ciao
Paolo
Paolo proprio oggi con Ale stavamo dicendo di passare a trovarti...un sabato pomeriggio sul presto magari...potremmo fra poco metterci d'accordo...vorrei rivedere tutte le mie esecuzioni con te!!!!![]()
Le trazioni sono fatte alle corna...quindi deve lo tocco il petto??
Per me è una buona salita...
Poi se leggi il diario...c'è scritto che in palestra non ci sono barre dritte dove potersi appendere...l'unica barra è al MP che dondola...(non mi sembra il caso)!!
Inoltre così il dorsale lo sento lavorare molto di più...![]()
imho van bene le trazioni che vidi nei tuoi video![]()
Stasera lavorerò bene lo squat almeno lo spero...girerò anche i video.
Appena saranno pronti li metterò sul mio canale!!![]()
In effetti Matteo il rom nelle trazioni è veramente ridotto non è completo.
Stacchi 3x1/3/5@195kg/175kg/155kg rec. 2'
Leg curl gamba singola 3x6@ 70kg rec. 1,30"
Trazioni sbarra con sovraccarico 3x8@bw+10kg/bw+10kg/bw+7.5kg rec. 1,30"
Rematore Bilanciere presa inversa 2x10@85kg rec. 1'
Rematore busto 90° presa neutra molto ampia 2x10/12@55kg rec. 1'
Scrollate con bilanciere 2x10@155kg ec. 1'
Trazioni sbarra con sovraccarico presa inversa 3x8@bw+10kg/bw+10kg/bw+7.5kg rec. 2'
Curl manubri su panca inclinata 2x8@24kg a manubrio rec. 1,30''
Lo stacco oggi non è andato...avevo il core troppo stanco...peccato!!!
Poi troppi i giramenti di p***e per il lavoro...
La testa oggi non c'era...![]()
Ultima modifica di The Undertaker; 16-02-2008 alle 12:54 AM
Segnalibri