Concordo, Iron se lavori in multifrequenza e ti riprendi con la telecamera secondo me nel giro di 1 o 2 mesi avrai acquisito un'ottima tecnica su stacchi e su squat anche in meno tempo![]()
Concordo, Iron se lavori in multifrequenza e ti riprendi con la telecamera secondo me nel giro di 1 o 2 mesi avrai acquisito un'ottima tecnica su stacchi e su squat anche in meno tempo![]()
Se esegui un 2 x 6 di squat, conviene lavorare in multifrequenza a questo punto. Non eseguire leg ext prima dello squat! Ti stanchi subito.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Il 2x6 era il riscaldamento. Quel pomeriggio avevo iniziato ad allenarmi senza squat e stacchi per via della schiena, poi però è arrivato il pt della palestra... dato che non lo vedo mai perchè mi alleno sempre di mattina ha voluto vedere come faccio squat. Il pt ha detto che sono di poco sopra il parallelo ma per il resto vado bene.
Stacchi e squat non li farò almeno per un meso o un mese, ho questo strano problema alla schiena e ogni volta che m'alleno si fa sentire.
La prossima scheda sarà a gruppi, preferisco lavorare così che fermarmi del tutto, l'importante è fare sport!! nO???
Sò che non avrò tanti risultati con una scheda senza stacco e squat ma preferisco fare una scheda da fighetta che fermarmi completamente.
Sostituendo I due multiarticolari con complementari non sento alcun fastidio.
Farò così per un mesetto poi si vedrà.
Ultima modifica di TheIron; 10-02-2008 alle 12:52 PM
Certamente.... meglio di fermarsi è....
In bocca al lupo di pronta guarigione...![]()
imho, A GRUPPI [e senza cedimento come mi hai detto] ...non multifrequenza... e 0 stacchi/squat è come non allenarsi, o si fanno le robe per bene o non si fanno... io la penso cosi...[mi è tornato a mente anche un post di kick a riguardo]
a maggior ragione che a breve ti alleni in casa, senza squat le gambe non crescono.. almeno in palestra potevi usare le presse...invece a casa non le hai...lo squat è la base...senza ci fai ben poco...
se non li fai per un mesetto, i danni sono limitati ma se li leverai per sempre.... la vedo dura...
per la schiena... a quanto pare non hai patologie...ricorda che cè gente che fa stacchi e squat con ernie, tu no hai nulla, devi solo migliorare la tecnica... cosa che puoi fare con la multifrequenza
p.s. in msn mi hai spiegato che anche dopo uno scarico passivo ti è tornato il dolore appena hai ripreso... quindi non so, se non vuoi stare fermo allenati blandamente fino all'ecografia...[ma prima una sett di scarico passivo la farei]
Ultima modifica di 123456789; 10-02-2008 alle 04:48 PM
Non ti stai più allenando?![]()
Ciao noob
fino a oggi sono stato bloccato dall'influenza e prima ancora da fastidi alla schiena, l'11 un mio amico è stato assassinato senza motivo mentre tornava a casa, oggi i funerali.
Non eravamo molto stretti, ma in un paese ci si conosce tutti. Mi ha scioccato.
Mah la vita com'è strana.
Condoglianze.
Mi dispiace per il tuo amico. Auguri di pronta guarigione!
Rieccomi qui.
Dopo la settima di scarico passivo inizia una settimana chiamiamolaaaaaa di disarrugginimento/scricoAttivo/ripresa/perriprenderelamultifrequenza
L'ho impostata così:
Dorso/Tricipiti/Bicipiti
Trazioni 5x5 2' (con contrappeso)
Pulley 3x8 1:30"
Dip 4x6 2'(con contrappeso) Rest 2'
Curl alternato con manubri con rotazione del palmo 3x10 (10 per braccio) 1:30"
Iperestensioni 3x15 1:30"
Petto/Spalle
Panca piana bilanciere 5x5 2'
Panca inclinata con manubri 4x6 1:30"
Lento avanti panca 90° con manubri 4x6 1:30"
Croci su panca 2x12 1:30"
Alzate laterali 2x8 1:30"
Gambe/Polpacci/ABS
Pressa 45° 4x5 2'
LegCurl 4x8 1:30"
Affondi 2x10 1:30"
Calf 3x20 1'/1:30"
Abs 3x20 30"/45"
Se ne sta andando anche il nonno di un mio carissimo amico, sto 2008 ne sta falciando tantissimi, poi il paese dove abito è costituito dal 60% di anziani, mio padre che è in pensione va ad un funerale la settimana. Purtoppo in un paesello è come in una gigantesca famiglia il rispetto non manca di sicuro.
Ma quando è un ragazzo di 30 anni con la ragazza in cinta a 3 mesi dal matrimonio a sparire non ci sono parole.
Segnalibri