no beh diciamo che per la donna il limite è il 9%... probabile 11% da natural... e fino al 19% è considerata magra, come il 15% per gli uomini..
no beh diciamo che per la donna il limite è il 9%... probabile 11% da natural... e fino al 19% è considerata magra, come il 15% per gli uomini..
mi riferisco ad atleta in senso generale (atletica, sport di squadra ecc). Infatti fino a 19% è considerata magra, dici..
Va beh Kick, 9% in una donna è per atlete professioniste o quasi, non è applicabile in una persona che fa BB a livello amatoriale (e soprattutto senza prendere "aiutini"). Considera che 15-16% per me è già molto buono per una donna. Tipo un uomo che sta a 9-10% per intendersi... Magari non sarà tiratissimo ma sicuramente è un bel fisico.
Anche io sono intorno a 22% ed effettivamente è un po' alto, avrei un bel po' di grasso da perdere. Però bisogna vedere anche come sei messo di muscoli, forse lei è più tonica di me.
ma io cos'ho detto.
che il limite da DONNA,anche bombed, sarà sull'8-9%,negli uomini 3-4%,ergo c'è disparità di 5-6 punti BF,quindi mi pare ovvio che il 15-16%sia ottimo, è lapalissiano
Scusa Kick, avevo capito che gli consigliavi di scendere al 9% e che sopra era grassa...
Sorry![]()
Segnalibri