Ciao Broly!
Allora... per la monoidrata non noto una ritenzione idrica mostruosa, sarà che non ho mai avuto la pelle a buccia d'aglio quindi qualche "litro" no lo vedo. Per l'aumento di peso non saprei, non ho mai visto sbalzi così grandi di peso...
6g per andare un pò oltre i 5 e non arrivare a 10 eheh... spesso con queste cose si va di 5 in 5 ma ci sono anche le vie di mezzo. Il bicarbonato si usa 1:3 col Brioschi ma nel brioschi di bicarbonato di sodio non ce n'è molto in realtà! C'è molto destrosio per renderlo dolce per questo usando il bicarbonato puro (che ti garantisco, fa schifo) ne basta molto meno, non di più.
Bcaa stesso discorso tuo, premetto che io gli integratori non li sento quasi nemmeno. I bcaa saranno anche miracolosi contro il catabolismo, ma in un workout di 90-100 minuti un natural oltretutto in massa cosa potrai mai catabolizzare? Hai il corpo in stato di anabolismo permanente, una dieta ipercalorica, creatina in corpo... lo ritengo più che sufficiente. In definizione il discorso cambia, magari. Per questo lo userei solo lì, visto anche il costo che hanno.
La taurina è un energetico utile per proteggere il cuore e per aiutarlo nello sforzo, oltre ad essere insulinosimile e coadiuvare un pò l'assorbimento degli altri aminoacidi. E' utile appena svegli (se proprio) e prima di uno sforzo anche aerobico o anaerobico molto intenso. L'arginina stimola la produzione di ossido nitrico che è un vasodilatatore ma non è un veicolante diretto, anche se l'afflusso maggiore di sangue ai capillari sicuramente aiuta.
Vitamina C pre workout perché è un blando potenziatore di altri aminoacidi tra cui la creatina. La caffeina proprio per il discorso di comodità di cui ho scritto prima la prendo nel mix insieme a tutto il resto, non ci credo che unendola alla caffeina essa ne annulli l'effetto e la comodità di un unico blend per l'allenamento è troppa per spartirla dal resto.
L'ALC si trova sfusa, come tutto....Niente farmacia (costi proibitivi).
Per l'ultima domanda... mah, mi alleno in maniera animale dal 2004, con ottimo criterio da inizio 2006 (specializzato in fondamentali) ma fin da quando avevo 17 anni (ora ne ho quasi 25) facevo periodi in palestra (2-3 mesi) in cui allenavo prevalentemente le gambe. Quelle portan su tutto... Insomma posso dire che sono 5-6 anni che ci dò dentro, ma la differenza è nata curando la dieta e sposando il bilanciere a discapito di ogni macchina.
Segnalibri