Ragazzi ma che consigli, mamma mia... RINFORZA GLI ADDOMINALI E I FEMORALI e ALLUNGA ileo e lombari.
Crunch con gambe piegate e leg curl vanno bene come potenziamento?
Perchè solo i janda e non le torsioni alla russa e una qualche forma di crunch inverso? Bisogna anche dire che sono tutti esercizi abbastanza avanzati che non è che tutti possano fare correttamente.
povero psoas, sempre colpe!
Meccanicamente parlando è più probabile avere quadricipiti ipertonici che causano una maggiore anteroversione del bacino che solo lo psoas contratto.
Non esiste un solo muscolo che reagisce in maniera protettiva ma una serie di muscoli che sinergicamente collaborano per effettuare uno o più movimenti.
In questo caso specifico va analizzata tutta la catena anteriore.
Soffermarsi solo sullo psoas è tempo perso.
Forse il mio problema sono proprio i quadricipiti, senza forse. Quale posso fare tra abdutor machine e adductor? e tra leg curl seduto e quello sdraiato? grazie
Non ti ci fissare, perchè fai più casino che altro!
Comprendo il problema che ti angoscia, ma quando tutto ciò è di tipo posturale, devi rivolgerti ad uno specialista, oppure lasciare perdere.
Prima era lo psoas... ora sono i quadricipiti? E se non leggevi qui che facevi, esercizi per lo psoas peggiorando le cose?
Tanto per dire, anche io ho una lordosi. Perchè faccio tantissimo squat e stacco. Ma anche perchè ero così a 16 anni.
Quest'anno, rinforzando proprio lo psoas e i flessori dell'anca ho avuto benefici in termini di recupero e di minor dolori alla schiena. Con tutti quegli addominali volutamente sbagliati.
Eppure sto meglio. Nel mio caso, era proprio uno squilibrio di forza!
E poi, quanto ti ci sei fissato e quanto è proprio reale il problema. Non è una critica. Nessuno è immune da queste cose, io se non mi alleno una settimana inizio a sentirmi grasso e flaccido. Ma è una cazza.ta,che vuoi che mi succeda? Niente.
Segnalibri