ok big corvette ora e chiaro
allora prima sbagliavo ...e che p.alle...ora dovro di nuovo cambiare e cercare di abituarmi a qst stile...speriamo di nn metterci molto grazie corvette![]()
ok big corvette ora e chiaro
allora prima sbagliavo ...e che p.alle...ora dovro di nuovo cambiare e cercare di abituarmi a qst stile...speriamo di nn metterci molto grazie corvette![]()
Anch'io sto imparando lo stacco e devo dire che ho migliorato la velocità di uscita da quando spingo di gambe. 140 - 150 kg mi sembrano talmente leggeri che potrei persino eseguire un power clean se sapessi la tecnica.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
il segreto dei pc e il tirare il peso contro di se
e per fare cio devi tirare il piu possibile e il piu veloce i trapezi in alto e con le braccia lo devi tirare contro di te cosi che la componente delle due forza risulta in diagonale con verso indietro
per lo stacco ,io a pesi alti tipo 160-190kg la tecnica mi viene naturale ,ma qund i pesi sn leggeri 50-120kg mi e difficile utilizzare una tecnica corretta,certo che sn proprio strano io![]()
Ah, davvero?
Un pò comq quando eseguo la prima parte del log clean da strongman: stacco e remo verso di me tirando in diagonale...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
allenamento di oggi
strappo 3x70kg 2x75kg 1x80kg tutto x 3 volte
slancio 3x90kg 2x95kg 1x105kg 3x90kg 2x95kg 1x110kg
ohsquat 3x4x70kg
bent press 3x3x32kg
premettendo che oggi ero stanchissimo e digiuno ...cmq lo strappo nn mio e piaciuto particolarmente,tecnicamente parlando,con la "nuova"spinta di gambe ...ma credo che sia solo un problema di abitudine al movimento..lo slancio e andato molto meglio con qst tecnica ,tenedo presente che in condizioni buone faccio 115kg ,oggi ne ho fatti 110 facili nonostante la stanchezza ecc...
dovro lavorarci ancora
grabriella massimali di squat 75kg raw e senza fasce per le ginocchia
panca da 38 a 42kg
squat da 65kg a 75kg
stacco da 100 a 105kg
tutto raw...mi sta dando grandi sodisfazioni ,speriamo continui cosi
ciao a tutti![]()
ragazzi se qlk ha tempo e ha voglia di leggere qlk di interessante vi posto un il link di un articolo ke ho trovato
magari se qlk mi da anche un parere su come gli sembra l allenamento che propone ne sarei feòice...grazie
http://www.olympian.it/on/53_4.cfm
allenamento di ieri pessimo ..anzi orribile ,il nn allenarmi piu seriamente sta dando i suoi frutti marci ,...nn so piu come e cosa fare...ke pa..e
Segnalibri