allora io mi alleno il lunedi mercoledi venerdi vado in palestra alle 19.30 ...cioè ma non so come mangiare e poi va a finire che metto troppi carbo io li volevo tenere alti a colazione ed a pranzo poi non voi avete piu esperienza se sapete consigliarmi cosa mangiare di giusto che sazi anche vi ringrazio
Ci sono un sacco di thread sul dimagrimento, solitamente nelle diete si abbassano i carboidrati alzando i grassi. Questo perchè il corpo si abitua a bruciare i grassi al posto dei carboidrati, quindi anche i grassi in deposito. Ci sono anche altri motivi, ma io non sono un esperto e ci sono molti topic che ne parlano.
Poi io non posso venirti a dire che con 200 grammi di carbo al giorno non dimagrisci, ma se funziona per te non vuol dire che funziona per tutti. Io parlo della maggioranza dei frequentatori del forum che usano per la maggior parte diete low carb in fase di definizione, quindi nella maggior parte dei casi una dieta del genere funziona.
Poi è ovvio, non siamo tutti uguali e non per tutti funziona la stessa soluzione. Ma secondo me per iniziare la miglior cosa è provare con il metodo che funziona sulla maggioranza.
@Teo: Non possiamo darti una dieta "prefabbricata"(per regolamento). Come divisione dei macronutrienti nei pasti io ti consiglierei di mettere i carboidrati nei tre pasti mattutini arrivando a 100-120 grammi al giorno. Come alimenti che saziano ti consiglio pane e pasta integrale (contengono molte più fibre che saziano). Inoltre abbonda pure in verdure (magari non abbuffarti di pomodori, carote o comunque verdure con molti carboidrati). Poi vedrai che aumentando le proteine e i grassi ti sentirai più sazio che mangiando carboidrati. Come ho detto prima tieniti sui 2 grammi per chilo di peso corporeo di proteine(180 grammi, quindi 720 kcal) , poi hai le calorie date dai carbo (400-480) e poi raggiungi il totale delle kcal con i grassi.
Ultima modifica di marcoevfurn; 07-02-2008 alle 05:03 PM
Segnalibri