Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: esecuzione panca

Visualizzazione Ibrida

110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Big-Ron Visualizza Messaggio
    i piedi!!!
    dove li metti!!
    prova a metterti una panca davanti e appoggia i piedi sopra "larghi"per tenerti in equilibrio senno la schiena sta come gli pare.....
    o sbaglio...
    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Big Ron ma che stai dicendo...

sta facendo panca piana, mica è una nonna che deve alzare le gambe per far circolare il sangue nelle gambe...
    hahahahahahaahahah però così la nonna avrà gambe senza vene varicose...oddio

Predefinito

Già allora gli consiglio di comprarsi le calze per la circolazione...

peso 74Kg, 168cm 130 Bench Press, 160 Bench Press PL, 200 swat, 55 rema singolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Già allora gli consiglio di comprarsi le calze per la circolazione...
    sono perfettamente d'accordo con Big-Ron : purtroppo ci sono moltissime persone che sbagliano l'approccio con la panca, con i pesi, con la concentrazione pensando SOLO a sollevare il più possibile a scapito dell'esecuzione che dev'essere impeccabile. Con questo non voglio dire che ciò che avete scritto è sbagliato anzi ma mi posso permettere di specificare che "di norma" le gambe devono essere alzate o appoggiate su un cubo / rialzo davanti alla panca per evitare spiacevoli problemini alla schiena e se vi va bene solo a questa. Ho visto spesso e mi ritrovo molti + o - bodybuilders che staccano ed eseguono questo esercizio inarcando la schiena in modo spaventoso e SEMPRE li vedo dopo 1 mesetto che lamentano problemi di vario genere : no comment. Sarei capace anch'io di staccare + di 160kg in quel modo ma a che serve se tra qualche anno non riesci ad alzarti la mattina per il male alla schiena. gli old sanni bene a cosa mi riferisco.

p.s. concordo a pieno sul fatto che E' SEMPRE NECESSARIO un partner per qualunque esercizio pesante. ne abbiamo vista di gente schiacciata dal bilanciere .......

Predefinito

Fabius TUTTI i pl fanno l'arco e lo faccio pure io e di problemi alla schiena zero, a me sembri leggermente pessimista su ogni esecuzione simil pl senza offesa

110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat

Predefinito

e comunque la colonna vertebrale non è dritta per natura
    http://www.pianetamountainbike.it/el...lombalgia2.gif
    quindi fare panca piana senza esagerare nell'arco non credo che sia"contro natura" (senza contare che con posizioni alternative si rischia di non essere stabile).

Predefinito

Anche ammesso di non voler o poter fare l'arco, nel passare da questo a dire che bisogna (bisogna?) tenere le gambe alzate mi sembra che manchi la connessione logica. Pura estremizzazione nel senso opposto.
    Inoltre non si è forse più stabili e compatti con i piedi ben piantati in terra?

Usare il termine "SEMPRE" come fatto sopra potrebbe poi essere inadeguato perchè:
    - è più facile ricordarsi delle persone che lamentano un dolore rispetto a chi non lo fa, il che può dar la sensazione che la maggioranza si lamenti
    - le persone che conosciamo e con cui interloquiamo sono numericamente esigue rispetto alla totalità dei frequentatori di palestre, per cui non stabiliscono un adeguato gruppo di controllo statistico
    - le persone fanno mille movimenti diversi, non solo la panca (o le alzate pesanti in generali) per cui è difficile stabilire la vera origine dei fastidi fisici

Queste considerazioni non escludono, ovviamente, che qualcuno si possa far male con esecuzioni poco ortodosse od esecuzioni anche brillanti ma inadeguate alla propria conformazione fisica o con pesi ingestibili.

Predefinito

Esatto Teknou, dire SEMPRE è falso come nei quiz della patente

Sorpreso scusate!!!!!

in Allenamento Secondo I Massimi Esperti Del Body Buildin E Del Powerlift Sarebbe Bene Eseguire Gli Esercizzi In Maniera Esemplare, Inarcando La Schiena Si Va Ad Allenare La Parte Inferiore Del Petto !
    vi Do Ragione Se Uno Deve Fare Una Alzata O 2 Per Conoscere La Sua Forza O Per Fare Una Gara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Anche ammesso di non voler o poter fare l'arco, nel passare da questo a dire che bisogna (bisogna?) tenere le gambe alzate mi sembra che manchi la connessione logica. Pura estremizzazione nel senso opposto.
    Inoltre non si è forse più stabili e compatti con i piedi ben piantati in terra?

Usare il termine "SEMPRE" come fatto sopra potrebbe poi essere inadeguato perchè:
    - è più facile ricordarsi delle persone che lamentano un dolore rispetto a chi non lo fa, il che può dar la sensazione che la maggioranza si lamenti
    - le persone che conosciamo e con cui interloquiamo sono numericamente esigue rispetto alla totalità dei frequentatori di palestre, per cui non stabiliscono un adeguato gruppo di controllo statistico
    - le persone fanno mille movimenti diversi, non solo la panca (o le alzate pesanti in generali) per cui è difficile stabilire la vera origine dei fastidi fisici

Queste considerazioni non escludono, ovviamente, che qualcuno si possa far male con esecuzioni poco ortodosse od esecuzioni anche brillanti ma inadeguate alla propria conformazione fisica o con pesi ingestibili.
    la stabilità è migliore se hai un appoggio alla stessa altezza della schiena, per natura è logico ed edivente che la schiena non è un tronco d'albero mi pare inutile sottolineare ciò.... l'importante è far capire a chi inizia o non conosce a pieno il "campo" che ci sono + tecniche ed ognuno sceglie la sua strada com'è ovvio ma ci sono pochissimi che svolgono l'esercizio bene con piedi a terra, schiena attaccata alla panca e movimento preciso. Solo questo! non dico che è sbagliato ma in linea di massima "sarebbe meglio"....
    Non sono contro o pro PL etc ...cerco solo di consigliare un modo nell'eseguire un esercizio ma non dico che E' IL MODO in cui deve eseguirlo.
    E' un parere generico .comunque le persone a cui mi riferivo allenavano solo petto+bicipiti sparivano per 1 o 2 mesi lamentando problemi vari ( schiena in particolar modo ). Comoscendo moltissime persone di questo tipo intendevo far particolare attenzione a problemi che quando 6 giovane senti poco ma dopo ti lamenti di non aver seguito i consigli dei "vecchietti".

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FABIUS Visualizza Messaggio
    sono perfettamente d'accordo con Big-Ron : purtroppo ci sono moltissime persone che sbagliano l'approccio con la panca, con i pesi, con la concentrazione pensando SOLO a sollevare il più possibile a scapito dell'esecuzione che dev'essere impeccabile. Con questo non voglio dire che ciò che avete scritto è sbagliato anzi ma mi posso permettere di specificare che "di norma" le gambe devono essere alzate o appoggiate su un cubo / rialzo davanti alla panca per evitare spiacevoli problemini alla schiena e se vi va bene solo a questa. Ho visto spesso e mi ritrovo molti + o - bodybuilders che staccano ed eseguono questo esercizio inarcando la schiena in modo spaventoso e SEMPRE li vedo dopo 1 mesetto che lamentano problemi di vario genere : no comment. Sarei capace anch'io di staccare + di 160kg in quel modo ma a che serve se tra qualche anno non riesci ad alzarti la mattina per il male alla schiena. gli old sanni bene a cosa mi riferisco.
    non voglio riaprire la polemica, ma mi sfogo perchè in palestra vedo veramente tutti alzare le gambe e poi avere male alle spalle, altro che problemi alla schiena. anche io quando ho iniziato alzavo le gambe , poi mi sono informato ho letto, ho provato e ho visto la differenza. Prima di scrivere certe cose mi informerei un po' di più. Non che io sia informato, infatti metto il video ascolto e cerco d'imparare. Magari metti il video da 160 kg, per una volta, non dovresti farti troppo male alla schiena
    Ultima modifica di Visione; 07-02-2008 alle 03:42 PM

Predefinito

Sai Io Vengo Da Anni Di Pugilato E Gli Esercizi Come Le Flessioni Erano Una Routin Fissa 300 A Settimana E La Schiena Deve Essere Dritta Cosi Da Potenziare La Parte Piu' Importante, Cioe' Spalle Anteriori E Petto , Per Quanto Mi Riguarda Nn Inarcare La Schiena Ci Si Lavora Meglio Anche Perche'
    Mi Interessa Pompare Quella Parte Piu' Tosto Che Il Petto Basso E Fare Il Ganzo Con I Miei Amici Perche Alzo Una Decina Di Kili In Piu'....

Predefinito

che serie eri e in che palestra ti allenavi?
    Ma io non vedo la differenza tra fare il ganzo perchè sollevi di più e fare il ganzo perchè hai il petto grosso (che comunque non ti viene ad alzare le gambe).
    Poi parlandoci sinceramente credi davvero che ad inarcare un po' la schiena ti si gonfia solo la parte bassa del petto, mi senbra molto un discorsa alla M%F dove devi fare tutti gli esercizi per i vari capi del petto, tricipite, bicipite, testicolo sinistro a no quello no.

Predefinito

Sono Arrivato Alla Seconda E Ho Fatto Un Mech Poi L'incidente!!!!!
    Luminati E
    Boxe Lastrasigna
    Per Me Si Va A Lavorare Piu' Sulla Parte Bassa!
    Poi Tutti Hanno Le Loro Teorie!
    Il Mondo E' Bello Perche' L'e' Vario!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    non voglio riaprire la polemica, ma mi sfogo perchè in palestra vedo veramente tutti alzare le gambe e poi avere male alle spalle, altro che problemi alla schiena. anche io quando ho iniziato alzavo le gambe , poi mi sono informato ho letto, ho provato e ho visto la differenza. Prima di scrivere certe cose mi informerei un po' di più. Non che io sia informato, infatti metto il video ascolto e cerco d'imparare. Magari metti il video da 160 kg, per una volta, non dovresti farti troppo male alla schiena
    neanch'io voglio polemizzare anche perchè è un forum dove possiamo esprimere opinioni però non si scrive <<prima di scrivere certe cose mi informerei un pò di più>> : lo puoi fare se mi conosci oppure se 6 certo che non ho tali info ma ciò che scrivo lo dico perchè ho visto numerose situazioni e casi clinici che vorrei far evitare a qualcuno. Magari TU non hai avuto problemi ma io per fare solo pochi esempi: 1) ho portato in ospedale persone che si stavano "spezzando" la schiena; 2) più persone hanno avuto problemi alle anche con gli anni ; 3) lordosi anche addominale e casi l5 s1 / s2 / s3 ; problemi di vario genere ,e tralascio, alla colonna verticale. Lascia stare le spalle che se fanno male si tratta di errata esecuzione. Ciò che dici è viziato dalla tua scelta di base. l'esecuzione con l'arco è una scelta che io non approvo. ripeto non voglio polemizzare ma non dirmi d'informarmi perchè dopo anni di palestra/fiositerapia/approfondimenti etc se scrivo lo faccio perchè so ciò che dico e SOLO in buonafede come spero facciano tutti. Comunque nelle palestre è consuetudine consigliare l'esecuzione senza l'arco a chi inizia. da voi consigliano l'esecuzione in altro modo? mi risulta strano ma possibile. ognuno è libero di far ciò che vuole.
    Non linko il video da 160Kg perchè dovrei re-filmarlo e non ho intenzione d'eseguire la panca con l'arco fatto tempo fa in modo esemplare ma mi ero comunque infortunato ( le mie povere 2 vertebre )
    Comunque nessun risentimento. Volemose bbbeneeee

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FABIUS Visualizza Messaggio
    neanch'io voglio polemizzare anche perchè è un forum dove possiamo esprimere opinioni però non si scrive <<prima di scrivere certe cose mi informerei un pò di più>> : lo puoi fare se mi conosci oppure se 6 certo che non ho tali info ma ciò che scrivo lo dico perchè ho visto numerose situazioni e casi clinici che vorrei far evitare a qualcuno. Magari TU non hai avuto problemi ma io per fare solo pochi esempi: 1) ho portato in ospedale persone che si stavano "spezzando" la schiena; 2) più persone hanno avuto problemi alle anche con gli anni ; 3) lordosi anche addominale e casi l5 s1 / s2 / s3 ; problemi di vario genere ,e tralascio, alla colonna verticale. Lascia stare le spalle che se fanno male si tratta di errata esecuzione. Ciò che dici è viziato dalla tua scelta di base. l'esecuzione con l'arco è una scelta che io non approvo. ripeto non voglio polemizzare ma non dirmi d'informarmi perchè dopo anni di palestra/fiositerapia/approfondimenti etc se scrivo lo faccio perchè so ciò che dico e SOLO in buonafede come spero facciano tutti. Comunque nelle palestre è consuetudine consigliare l'esecuzione senza l'arco a chi inizia. da voi consigliano l'esecuzione in altro modo? mi risulta strano ma possibile. ognuno è libero di far ciò che vuole.
    Non linko il video da 160Kg perchè dovrei re-filmarlo e non ho intenzione d'eseguire la panca con l'arco fatto tempo fa in modo esemplare ma mi ero comunque infortunato ( le mie povere 2 vertebre )
    Comunque nessun risentimento. Volemose bbbeneeee
    lo so che nelle palestre si consiglia gambe alzate, lo squat fallo alla MP, non fare lo stacco o ti farai male ecc. Tutte cose a mio avviso assurde (se uno si informa e legge vede le cose in un altro modo, parere personale)proprio perchè le ho provate sulla mia pelle. Mi dispiace averti attaccato ma è stato un riflesso condizionato. ti porgo le mie scuse alla fine ognuno ha le sue idee. Ciao e alla prossima.