Cosi Puoi Caricare Anche Un Po' Di Piu' Senza Il Pericolo Di Cedere E Ritrovarsi In Terra!!!
Cosi Puoi Caricare Anche Un Po' Di Piu' Senza Il Pericolo Di Cedere E Ritrovarsi In Terra!!!
ALLENAMENTO DEL 4/02/08:
-Squat 5x5 @40-43-46-46-46 kg
-Panca inclinata 4x6 @36 kg
-Rematore con manubri 4x6 @12 kg
-Alzate laterali 2x10 @5 kg 1x8 @6 kg
-Extrarotatori 5x15
-Addominali su swissball 2x25
COMMENTI:
In questo allenamento ero un pò fiacco.. forse ho lasciato troppo tempo tra lo spuntino e il WO.. non so comunque allo squat ero scarico..
La panca inclinata è andata bene
Ho provato il rematore con i manubri.. giusto per variare..
Alzate laterali ho provato con un kg in più alla terza serie e non è andata male..
dopo un mese devo dire che sono migliorato in trmini di forza e ho preso un pò di peso.. circa 3 kg.. un pò scarsi a dire il vero.. facciamo 2,5 kg.. di sicuro sono aumentato anche di massa grassa visto che rispetto a prima mi sono leggermente appannato.. però ancora il retto è ben in vista quindi tutto ok.. ora sono 1.93 e peso 77/78 kg
Una cosa che ho notato è che sono asimmetrico in favore del lato dx..
braccio è un cm in più e anche il gran dorsale (questo forse anche più di 1 cm)
Per questo motivo ho deciso di metter alcuni esercizi con manubri al posto di quelli col bilanciere (curl e rematore).. sperando di recuperare l'asimmetria..
BILANCIO MENSILE COMUNQUE POSITIVO!!
(Fino a febbraio tengo ancora questo allenamento perchè lo sento valido)
ALLENAMENTO DEL 6/02/08:
-Stacco 5x3 @40-42-46-46-46 kg
-Trazioni 5x5
-croci 3x8 @5 kg
-curl alternato manubri in piedi 1x10@ 6 kg 1x10 @8 kg 1x8 @10 kg
-Extrarotatori 5x15
-Addominali su swissball 2x25
COMMENTI:
Stacco.. innanzitutto volevo fare 7 serie.. l'ho fatto bene fino alla quarta serie poi nella quinta l'ho tirato su di m**** e ho sentito la male alla zona lombare -> stop stacchi tra l'altro mi fa un pò male anche ora che sono passati quasi due giorni.. comunque cerdo sia una cosa muscolare.. Spero.
Passiamo alle trazioni che è meglio.. qui viene la nota positiva del WO!
Solitamente per farne 5 dopo ogni rep appoggiavo per un attimo i piedi a terra (come aiuto) quindi per fare 5 rep appoggiavo tutte le volte mentre qui ne sono riuscito a fare 3 di fila ( e poi finisco appoggiando ogni rep) nelle prime 4 serie e 4 di fila nell'ultima!! quindi sto migliorando nonostante le faccia una volta solo a settimana!!![]()
Croci vabbè super soft..
Curl alternato con manubri in piedi.. l'ho fatto con i manubri per recuperare l'asimmetria delle braccia ma devo dire che non mi piace granchè.. Avete consigli per un es valido con i manubri??
Addominali e extrarotatori miglioro ogni volta e li blocco sempre un pò di più nel punto di maggior contrazione..
Oggi niente allenamento.. lo recupero domani perchè ho una seduta di riabilitazione sul campo (per la spalla) dove faccio vari gesti sportivi per vedere in cosa mi fa male e in cosa no..
spero solo non si trasformi in una seduta di preparazione atletica perchè c'è un pazzo che anche se il tuo problema è alla spalla o al gomito ti fa fare un'ora di scatti e corse varie e l'ultima mezz'ora mirata..
Vabbè comunque non credo possa farmi male un pò di corsa spero solo di non perdere del muscolo.. mangerò un pò di più..
Questa riabilitazione sul campo ce l'avrò tutti i venerdì di febbraio e poi l'ultima settimana ho il test isocinetico dove mi valutano la forza della spalla per vedere come è andata la riabilitazione (fatta in un centro) e il mantenimento (fatto a casa)..
vOGLIO ARRIVARE A TIRARLA GIù QUELLA MACCHINA INFERNALE da quanto ci tiro!!
Così gli faccio vedere a quell'ortopedico che dicevo che dovevo operarmi!!
***** quanto mi fa girare gli darei delle botte in testa..![]()
![]()
Ogni tanto sfogarsi fa bene.. mi sento già meglio..![]()
ti consiglio dove vedi una forte assimmetria come me di allenare 2 volte al mese solo quella parte con me sta funzionando!!!
poi ti dico una cosa vera!!!! :
al nostro livello un po di pancetta fa comodo perche' siamo molto magri....poi nn so i tuoi obbiettivi:
io sono stato preso in giro con soprannomi come pennellone steccarone ecc. ecc.
ora voglio buttare su kili e kili di muscoli senza stare a guardare quanto olio metto sulla padella come qualcuno fa e arrivare a superare i 100kg di panca e soprattutto squat...
certo nn voglio diventare un ciccione ma mi sa che sara' dura.....sai perche'
i primi kg sono facili il bello viene dopo!!!!
yeah buddy!!!
yoyoyoooo
Segnalibri