ricapitolando:
altezza: 158
peso: 57 (vorrei tornare almeno ai miei 55 pre natalizi)
bf: dunque, a ottobre-novembre ero a 21%. Ora ho un paio di chili in più, ma fo anche più pesi, quinidi penso sia invariata, al max aumentata a 22.
allenamento: due volte a settimana pesi (un giorno pettorali, braccia, bicipiti femorali; un giorno dorsali, deltoidi, quadricipiti con 3-4 serie da 8-12 rip a seconda dell'esercizio), due volte a settimana karate, una volta seguo un corso di tone up (sessione di aerobica-step con tonificazione, diciamo che è uno sfogo di divertimento).
allenamenti pregressi: da un anno-anno e mezzo circa ho provato schede di circuiti e più propriamente di soli pesi, ma non avevo un obbiettivo di fisico tipo, se non nella mia testa (e non riuscivo a farlo capire), molto cardio, karate.
Dieta: ultimamente mangio la pasta a mezzogiorno e il secondo alla sera. (Ho aperto un topic nella sez dimagrimento e def). Ho notato che mangiando proteine a pranzo, prima dell'allenamento, non digerisco. Sopperisco con gli spuntini (tonno, bresaola ecc) dopo l'allenamento, anche se facendo due conti non arrivo a coprire 2g di pro per chilo di massa magra... Come apporto calorico sono bassa. Al max 1200-1300 kcal. Di piu, paradossalmente, nonostante aumenti a volte il cardio e nonostante gli allenamenti, aumento di peso...
Per il momento sono solo studente universitaria in dirittura d'arrivo, disoccupata da gennaio, quindi con molta possibilità di gestire gli allenamenti (almeno sfrutto questo tempo libero da laureanda prima di iniziare a lavorare full time) ma con pochissimo movimento se non l'allenamento appunto.

Segnalibri