una domanda ragazzi, per la panca piana consigliate di abbassare a max 6 le rep ? Ora faccio un 3 x 8/10...
una domanda ragazzi, per la panca piana consigliate di abbassare a max 6 le rep ? Ora faccio un 3 x 8/10...
Abbassa pure...
abbassa pure a 2-3 ...... hiihihh....ormai da me aspettati consigli simili eheheheh![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
grande heeroma una curiosità, abbassare le rep in questo tipo di esercizio (panca) sviluppa un ipertrofia più marcata ? io non capisco perchè il mio istruttore mi fà lavorare spesso con reps alte (10-15 e anche 20
) e molto poche con reps basse. che ne pensi del mio wo in generale ? è da rivedere o così puo andare ? conta che poi domani posto la scheda del prossimo meso, gli ho dato un occhio e ho visto cose del tipo spinte su manubri 2x20... non dico che il mio istruttore non sia competente ma vorrei iniziare a capirci un pò anche io
![]()
minori sono le ripetizioni e maggiore sarà il peso che utilizzi, di conseguenza sarà maggiore la forza che devi imprimere per farcela a fare quelle ripetizioni.
questo, messo con criterio in un programma, fa si che la tua forza aumenti considerevolmente.
maggiori sono i carichi che riesci a manovrare correttamente, maggiore sarà la risposta del tuo fisico allo stimolo (questo in parole poverissime, poi ovviamente ci sono mille cose ancora....)
però non puoi lavorare solo a basse reps, il muscolo è composto da più tipi di fibre ed alcuni rispondono molto bene a reps maggiori, diciamo fino a 10-12 reps puoi andare alla grande....sopra va bene per pompare il muscolo, gonfiarlo in parole povere...è bello da vedere ma alla lunga non è molto ipertrofico perchè il peso utilizzato solitamente è molto basso (da circa il 65-70% in su del tuo massimale il peso è utile...sotto per far "massa" serve a poco....)
Io combino sempre i fondamentali a basse reps e i complementari a medio-alte, però perchè a me piaccion gli allenamenti un po' ibridi, un po' di massa e un po' di forza assieme in parole povere.
ci son molte scuole di pensiero, ma di solito i bb non lavorano spesso a basse reps, lo fanno in determinati periodi (i mesocicli di forza) che servono a loro a mettere nuova forza, per superare eventuali stalli e riprendere con una nuova ipertrofia data dai pesi maggiori utilizzati..................
heero
I consigli di Heero sono ottimi...seguilo che è un grande capo branco...ahahah
A parte tutto...I suoi consigli sono vermante oro colato...
L'importante per prima cosa è la tecnica con cui alzi i pesi...subito a rota...il peso con cui li alzi...Maggiore è il peso più sarai forte e di conseguenza grosso...
Non incappare nell'errore che l'importante è il farlo peso...rpima le tecnica SEMPRE...![]()
sono il capo sbabbari, attila flagello di ddddioo hahahahahah
stronzate a parte, la tecnica è veramente importante, per non farsi male e per utilizzare la muscolatura che interessa l'esercizio (giran di quei curl in rete....che tiran pure col muscolo che si usa per cagare tanto per dire.......)
il cheating non è la morte, un paio di reps alla fine non hanno ucciso nessuno e anzi possono aiutare a progredire coi pesi....ma chiaramente non è la regola cheattare...anzi...pensa a non farlo ora![]()
heero
Segnalibri