ah ok, avevi sbagliato ...
continuo a non capire il curl larry scott... cioè... si carica meno che nel curl normale e nel curl in media uno fa molto meno del rematore...tu li hai pari...non batte,56kg sulla scott sono un peso che farebbe coleman x 10 colpi per capirci...
strappo e slancio sono clean&jerk + snatch,cerca sul tubo
ehm per quanto riguarda la lerry scott non so che dirti
sarà l'inclinazione del bracciolo dove si poggiano le braccia, sarà che i pesi segnati sulla macchina non sono pari a quelli reali ma se mi devo basare sulle scritte che appaiono sui pesi della macchina 56kg sono.
il Power clean lo faccio ogni tanto nel dojo (anche li c'è qualche peso)ma niente di che (dopo un'ora e mezza di judo anche i manubri rosa sono spossanti heehe);magari martedì proverò a farli e vedrò se inserirli nella routine in palestra.
aaaaaaaah ma è una macchina ahah...ma scrivile ste cose... sarà la metà del peso percepita,coma al solito su cavi a due carrucole...![]()
okay,la prossima volta sarò più preciso.grazie per l'info.
Beh ma allora come si fa a capire quanto sollevo visto che non posso fare affidamento sui chili segnati dalla macchina?
Teoricamente se sulla macchina segno 56 senza carrucole e affini farei 28?
purtroppo non c'è la versione spartana della lerry scott (senza i pesi prefissati per capirci)e non posso provare a fare l'esercizio con il bilancere libero
però puoi provare un manubrio x volta o 2 manubri![]()
grazie,la prossima volta provo a sostituire la larry scott machine con i manubri e vediamo se sento i bicipiti lavorare meglio(la l.s non mi esalta moltissimo-mi piaceva di più fare curl concentrato con manubrio da seduto- ma l'allenatore dice che fa lavorare in maniera più mirata il bicipite ma sinceramente una volta finito non mi sento il bicipite in fiamme..mah..i misteri del bb).
beh torno a calcolare un pò di Irpef...com'è bella la vita quando hai un pò di imposte da calcolare e un esame fra 3 giorni..proprio bella..vado a bere della varichina(una variante alla chetogenica)
cmq x un judoka questi esercizi sono una perdita di tempo...
poi se vuoi fare BB è ok, ma come complemento al tuo sport farei tutto altro![]()
Veramente i miei obiettivi sono un ibrido fra i due,nel dojo sviluppo potenza ed elasticità mentre in palestra metto su massa e aumento la forza massimale.
Poi di sicuro ci saranno dei periodi in cui l'allenamento con i pesi sarà più propedeutico alla disciplina marziale (verso aprile quando inizierò ad allenare specificatamente forza ed esplosività)ma in generale le due cose non saranno strettamente legate.![]()
visto che non so come passare il tempo metto una mia foto
premetto che il mio obiettivo è un fisico massoso e forte più che definito(per la definizione aspetto questa estate)
misure
177cmx80kg
82-83cm di vita
40cm braccio (contratto)
41cm collo
https://www.bbhomepage.com/forum/att...1&d=1202386669
mi dà link non valido...
Segnalibri