vedi che avere la leptina alta sarebbe anche una cosa buona.
la leptina è termogena e anoressizzante e, come sai, si inserisce in numerosi "assi" ormonali
(ipotalamo-ipofisi-testicolo\ovaio per esempio)
vedi che avere la leptina alta sarebbe anche una cosa buona.
la leptina è termogena e anoressizzante e, come sai, si inserisce in numerosi "assi" ormonali
(ipotalamo-ipofisi-testicolo\ovaio per esempio)
non avete capito io fortunatamente non ho questo tipo di problema,ma la pancia alla fine credo sia un problema di tutti!Dovrei magari fare gli addominali tutti i giorni allora forse così riesco a mantenere anche forma in quel punto.Io problemi di grasso in eccesso non l'ho mai avuto,anzi durante le feste di natale sono dimagrita invece di ingrassare,cmq quello ke kiedo io non è ingrassare,ma ingrossare e voi sapete bene la differenza,poi cmq andrei a definire ovviamente,ma prima devo avere qualcosa da definire,adesso come adesso sono già tonica di mio
Forse con le mie misere conoscenze sono riuscito a capire cosa intendi (se fosse così siamo daccordo e semplicemente non ti avevo capito). Tu dici:
Si, hanno i livelli di leptina + alti ma il problema non è quello. Il problema è che hanno una certa resistenza alla leptina (difetto nei recettori OB-RL) e che non tutta la leptina prodotta riesce a trapassare la BBB tramite il recettore OB-RS per poi legarsi ai suddetti recettori OB-RL. Risultato=resistenza parziale alla leptina=maggiore facilità ad ingrassare.
Se non è così allora non ti ho capito e torno alla giurisprudenza.
Attenzione anche ai livelli di adiponectina...
Normalmente livelli elevati di questa proteina comporta livelli inferiori di leptina.
Segnalibri