Io concordo con il mio amico Somoja: un atleta deve essere tale tutto l'anno, quindi bene se gli addominali si appannano in massa, ma la panza no. Mai.
Per quanto riguarda il tuo caso la mia risposta potrebbe demotivarti troppo, ma la genetica parla da sè:
il tuo status quo è stato in gran parte determinato quando ancora eri nell'utero di tua mamma e l'adolescenza ha fatto il resto. In quanto donna i tuoi livelli di leptina sono cronicamente doppi (se non tripli) rispetto a quelli di un uomo e questo rende il dimagrimento molto + difficile. Per non parlare della quantità di recettori alfa 1 e 2..non per niente le donne dovrebbero fare molto + cardio di un uomo.
Mi spiace essere così franco, io spero che tu questo lo apprezzi, perchè non saranno certo in molti a dirti le cose come stanno (chi per non conoscenza chi per interesse) ma questi sono dati scientifici.
Alla luce di tutto questo capisci bene che non è lo jocca piuttosto che la mozzarella che fa la differenza quindi, a meno che tu non sia una competitor fitness o hard (ma ne dubito), vivi la cosa con estrema serenità e cerca la moderazione anche perchè le donne con bf troppo basse,imho, non sono neanche poi così attraenti..per la cellulite...bè quella non piace tanto ma ci si può sorvolare su se vale la pena
Con simpatia. Menphisdaemon.