però tenete anche conto ke appunto xchè sono una donna noi dobbiamo combattere l'odiosa cellulite ke fortumenatamente a me si vede solo se ci passo su una mano,ma scusate un attimo ma nel priodo di massa non mettete su una pancia assurda?
però tenete anche conto ke appunto xchè sono una donna noi dobbiamo combattere l'odiosa cellulite ke fortumenatamente a me si vede solo se ci passo su una mano,ma scusate un attimo ma nel priodo di massa non mettete su una pancia assurda?
Io concordo con il mio amico Somoja: un atleta deve essere tale tutto l'anno, quindi bene se gli addominali si appannano in massa, ma la panza no. Mai.
Per quanto riguarda il tuo caso la mia risposta potrebbe demotivarti troppo, ma la genetica parla da sè:
il tuo status quo è stato in gran parte determinato quando ancora eri nell'utero di tua mamma e l'adolescenza ha fatto il resto. In quanto donna i tuoi livelli di leptina sono cronicamente doppi (se non tripli) rispetto a quelli di un uomo e questo rende il dimagrimento molto + difficile. Per non parlare della quantità di recettori alfa 1 e 2..non per niente le donne dovrebbero fare molto + cardio di un uomo.
Mi spiace essere così franco, io spero che tu questo lo apprezzi, perchè non saranno certo in molti a dirti le cose come stanno (chi per non conoscenza chi per interesse) ma questi sono dati scientifici.
Alla luce di tutto questo capisci bene che non è lo jocca piuttosto che la mozzarella che fa la differenza quindi, a meno che tu non sia una competitor fitness o hard (ma ne dubito), vivi la cosa con estrema serenità e cerca la moderazione anche perchè le donne con bf troppo basse,imho, non sono neanche poi così attraenti..per la cellulite...bè quella non piace tanto ma ci si può sorvolare su se vale la pena
Con simpatia. Menphisdaemon.
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
il problema nn sono tanto i livelli di leptina quanto i recettori che sono meno sensibili, per via degli estrogeni.
il problema del grasso ostinato su cosce e glutei è legato perlopiù ad una scarsa vascolarizzazione e ad un'infelice distribuzione dei recettori alfa e beta in queste zone
insomma, a differenza della panza maschile, il grasso femminile è + "inerte"
l'aerobica può essere utile (ma nn indispensabile a livelli normali, la mia ragazza da quando ha smesso di fare step ed ha iniziato con i pesi ha ottenuto progressi notevoli per quanto riguarda questi inestetismi, ed anche a livello di misure e "durezza" è tutta un'altra storia)
ma soprattutto l'intensità va moderata, quindi niente eccesso di acido lattico.
la panza no.
poi una donna cicciona in massa non si può guardare, dai.
mica siamo professionisti, la maggiorparte di noi si allena per stare bene (con se stesso) durante tutto l'anno, nn penso per essere figo 2 mesi in spiaggia e un wc i restanti 10 mesi
vedi che avere la leptina alta sarebbe anche una cosa buona.
la leptina è termogena e anoressizzante e, come sai, si inserisce in numerosi "assi" ormonali
(ipotalamo-ipofisi-testicolo\ovaio per esempio)
non avete capito io fortunatamente non ho questo tipo di problema,ma la pancia alla fine credo sia un problema di tutti!Dovrei magari fare gli addominali tutti i giorni allora forse così riesco a mantenere anche forma in quel punto.Io problemi di grasso in eccesso non l'ho mai avuto,anzi durante le feste di natale sono dimagrita invece di ingrassare,cmq quello ke kiedo io non è ingrassare,ma ingrossare e voi sapete bene la differenza,poi cmq andrei a definire ovviamente,ma prima devo avere qualcosa da definire,adesso come adesso sono già tonica di mio
Forse con le mie misere conoscenze sono riuscito a capire cosa intendi (se fosse così siamo daccordo e semplicemente non ti avevo capito). Tu dici:
Si, hanno i livelli di leptina + alti ma il problema non è quello. Il problema è che hanno una certa resistenza alla leptina (difetto nei recettori OB-RL) e che non tutta la leptina prodotta riesce a trapassare la BBB tramite il recettore OB-RS per poi legarsi ai suddetti recettori OB-RL. Risultato=resistenza parziale alla leptina=maggiore facilità ad ingrassare.
Se non è così allora non ti ho capito e torno alla giurisprudenza.
Attenzione anche ai livelli di adiponectina...
Normalmente livelli elevati di questa proteina comporta livelli inferiori di leptina.
Segnalibri