Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Proteine??? in polvere..non..

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,284

    Predefinito

    Come diceva marcoevfurn, Whey è il tipo di proteine, cioè siero-proteine dove per siero si intende siero del latte.
    La sostanza che di norma crea problemi digestivi ad alcuni è il lattosio, uno zucchero presente in minime percentuali nelle proteine in polvere (del siero del latte o dell caseine) che definirei trascurabili almeno che tu non sia fortemente intollerante (per non dire allergico) caso in cui eviterei del tutto ogni sorta di sottoprodotto del latte.
    Riguardo le marche, la MuscleTech di cui parlavi è molto conosciuta perchè investe mooolti soldi nel marketing, i prodotti forse sono anche all'altezza (io non lo so) ma si fanno indubbiamente pagare salato.
    Poi come ti hanno già consigliato prova a scorrere un po' i post in questa sezione (integrazione) e vedrai che saltano fuori sempre gli stessi marchi con circa gli stessi commenti, per cui puoi farti un'idea.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    no non sono allergico a quei livelli per fortuna anzi,ormai ho sempre meno problemi.

    Comunque se non ho capito male ci sono
    proteine ad assorbimento lento (o rilascio lento) che sarebbero le caseine
    proteine ad assorbimento più veloce che sarebbero.... (non lo sò ditemelo voi)

    Riconosco solo dalla presenza della caseine se una proteina è "lenta" ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,284

    Predefinito

    Le caseine sono lente nel senso che il corpo necessita di un bel po' di tempo per digerirle visto che nello stomaco formano delle specie di "grumi" più resistenti agli enzimi digestivi (per farla proprio spicciola, e sempre con il beneficio del dubbio), quindi è corretto parlare di lenta assimilazione.
    Quelle ad assorbimento più rapido sono le siero proteine (Whey protein, in inglese).
    Esistono anche dei mix delle 2 fonti (e altre).
    Ulteriore differenziazione è poi data dal metodo di estrazione delle proteine (che siano caseine o whey o quel che è) che originano proteine concentrate, isolate, a scambio ionico, a temperature più o meno basse.
    Il suddetto metodo, a parità di tipologia di proteina, determina la percentuale proteica della polvere (in media da 65 a 98%), la dimensione e tipologia di frazione proteica presente, la quantità di sodio (sempre che non ne aggiungano per il gusto) nonchè il costo.
    Non credere che una polvere al 98% sia necessariamente migliore, più conveniente, a te utile, di una al 75% (tra i migliori compromessi qualità/percentuale/prezzo, a mio modesto parere).

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    quindi la notte andrebbero bene quelle a lenta assimilazione?
    e la mattina con la colazione?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,284

    Predefinito

    Io la mattina arricchisco il latte di soia con le whey, quando avevo anche le caseine facevo un misurino di queste e uno di quelle ma onestamente mi sentivo appesantito.
    Poi non è detto tu debba fare come me, anzi

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Io la mattina arricchisco il latte di soia con le whey, quando avevo anche le caseine facevo un misurino di queste e uno di quelle ma onestamente mi sentivo appesantito.
    Poi non è detto tu debba fare come me, anzi
    Infatti probabilmente muoio se bevo latte di soia sono molto allergico

    Ok quindi dovrei prendere caseine la mattina e dopocena come pre.nanna.
    Avrei bisogno di altre proteine da integrare?

    Altezza 1,75
    Peso 58-5 - 59-7

    "Dieta"
    Colazione : 1 tazza di Latte e Cereali (qualche volta con cioccolato) o con qualche biscotto.

    Spuntino : panino con salame (che sostituirò con bresaola)

    Pranzo :
    1 piatto di Pasta o riso in rosso(di solito al sugo,salsiccia,sugo al tonno che buono)
    2e fettine di tacchino o petto di pollo con cipolle o insalata (verdura e pomodori)
    1 panino (al massimo)
    1a frutta (una banana,un arancio o una mela)

    Spuntino : panino con prosciutto cotto (questo spuntino lo faccio solo i giorni che non vado in palestra) [che sostituirò con bresaola]

    Cena : 2 fettine di tacchino o petto di pollo con cipolle o insalata (verdura e pomodori) e qualche volta aggiungo qualche fetta di parmigiano o un pò di pasta..

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,284

    Predefinito

    A dire il vero io ti consigliavo, se proprio devi prenderle, le whey (siero proteine) la mattina, anche con il latte di mucca o l'acqua.

Discussioni Simili

  1. integrare o non integrare con proteine in polvere?
    Di the77joker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-03-2018, 09:56 PM
  2. Prima volta proteine in polvere non si capisce niente AIUTO
    Di sairos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-2016, 10:48 PM
  3. le proteine in polvere possono sostituirsi alle proteine alimentari?
    Di ZEBROTTA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-06-2014, 10:35 AM
  4. Consigli su proteine in polvere e differenza tra isolate e non isolate
    Di Enrico34 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-01-2014, 11:57 AM
  5. non voglio piu' usare le proteine in polvere!!!!!
    Di echo24 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2004, 02:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home