per lo spuntino post-wo se hai problemi di tempo puoi preperarti prima un panino con la bresaola oppure uno shake con 30g di whey
se passa molto tempo tra la cena e la nanna, potresti integrare con altri 30g di whey
per lo spuntino post-wo se hai problemi di tempo puoi preperarti prima un panino con la bresaola oppure uno shake con 30g di whey
se passa molto tempo tra la cena e la nanna, potresti integrare con altri 30g di whey
Prima di andare a dormire meglio delle caseine, quindi: proteine totali del latte se vuoi usare polveri oppure fiocchi di latte o yogurt greco.
Le whey prima di dormire non servono sono a rilascio veloce. Il prenanna serve per avere proteine il più a lungo possibile durante il digiuno notturno quindi vanno usate proteine a lento rilascio cioè caseine.
direi proteine totali del latte in polvere anche se non sempre digerisco benissimo (non sò se c'è la stessa sostanza in queste polveri..c'è?)
se dovessi prendere queste a lungo tempo di rilascio per la notte,che marca mi consigliate?
Per la mattina invece?
Io come marche principali conosco le Whey e le MuscleTech però ci sono migliaia di prodotti non sò bene dove andare a sbattere![]()
Beh, Whey non è una marca ma un tipo di proteine. Per sapere una buona marca fa una ricerca sul forum, penso che se ne sia già parlato
Come diceva marcoevfurn, Whey è il tipo di proteine, cioè siero-proteine dove per siero si intende siero del latte.
La sostanza che di norma crea problemi digestivi ad alcuni è il lattosio, uno zucchero presente in minime percentuali nelle proteine in polvere (del siero del latte o dell caseine) che definirei trascurabili almeno che tu non sia fortemente intollerante (per non dire allergico) caso in cui eviterei del tutto ogni sorta di sottoprodotto del latte.
Riguardo le marche, la MuscleTech di cui parlavi è molto conosciuta perchè investe mooolti soldi nel marketing, i prodotti forse sono anche all'altezza (io non lo so) ma si fanno indubbiamente pagare salato.
Poi come ti hanno già consigliato prova a scorrere un po' i post in questa sezione (integrazione) e vedrai che saltano fuori sempre gli stessi marchi con circa gli stessi commenti, per cui puoi farti un'idea.
no non sono allergico a quei livelli per fortuna anzi,ormai ho sempre meno problemi.
Comunque se non ho capito male ci sono
proteine ad assorbimento lento (o rilascio lento) che sarebbero le caseine
proteine ad assorbimento più veloce che sarebbero.... (non lo sò ditemelo voi)
Riconosco solo dalla presenza della caseine se una proteina è "lenta" ?
Segnalibri