Boh guarda io so appena accendere il gas del fornello e quando vado al supermercato vado a sfogliare le riviste cmq penso che tra i preparati per far le torte si può trovare qualcosa no? Poi in ogni caso devo trovare una soluzione comoda per la colazione, e questa delle mousse preparate alla domenica per il resto della settimana (più o meno) mi pare faccia al caso mio, visto anche che la frittazza di albumi mi esce dagli orecchi...

FF2 la faceva così ...

io mi faccio una moussio mi faccio una mousse di albumi.
Eccoti la mia ricettina facile facile, magari da preparare la sera prima: in un tegame (si consiglia vivamente antiaderente) versa 200 - 250 ml di acqua e portala ad ebollizione, successivamente versa 6 albumi (circa 200 gr, la mia quantità, potrai variarla in funzione delle tue necessità e dei gusti), e mescola fino a quando assumono una consistenza cremosa, puoi aggiungere in questa fase aromi liquidi; ottenuta la cremina, versa il tutto in un recipiente (io aggiungo ora della cannella in polvere) e lascia riposare per almeno un'ora; una volta raffreddato il composto, versalo in un frullatore insieme a fruttosio (circa 25 g) e della marmellata a scelta (io ne metto 20 g), frulla il tutto e poi via in frigo per almeno 2 ore. consiglio di prepararlo la sera, così la, la mattina hai una mousse fresca fresca (con queste temperature è l'ideale).
Il fruttosio e la marmellata puoi aggiungerli anche quando il composto è caldo (si aromatizza meglio).

e di albumi.
dici che così può fare