ok grazie a tutti ragazzi...plebiscito x i grassi come immaginavo...alla fine credo proprio che abbasserò i cho entro i 150gr/die e aumenterò i fat intorno ai 120-130gr/die mantenendomi cmq in area 2250/2300 kcal
![]()
ok grazie a tutti ragazzi...plebiscito x i grassi come immaginavo...alla fine credo proprio che abbasserò i cho entro i 150gr/die e aumenterò i fat intorno ai 120-130gr/die mantenendomi cmq in area 2250/2300 kcal
![]()
Figurati..mi raccomando..non sottovalutare i grassi saturi..
hai ragione,prima mi sono dimenticato di scriverlo...tra le 150gr di pro/die una porzione al giorno è carne rossa magra(vitellone,manzo,cavallo etc etc)che seppur tagli magri contengono una discreta quantità di acidi grassi saturi,senza dimenticare i tuorli(1 o 2 al giorno)..prima mi sono espresso male volevo dire che evito ovviamente le fonti non pulite di fat come formaggi,burro,panna,latticini carni grasse e olii riscaldati che contengono in maggioranza appunto acidi grassi saturi,ciò non voleva significare che sono eliminati completamente ma vengono limitati alle sole fonti pulite cioè tuorli d'uovo e carni rosse magre![]()
Perfetto![]()
per low carb imho proteine circa 2,2-2,5 per kilo....carbo 150 gr al giorno max e potresti scendere pure a 80-90 nei giorni di rest e creare cosi una ciclizzazione calorica e fat il resto delle calorie in normocalorica......uno due pasti liberi a settimana preferibilmente concentrati...e sei ok....
Segnalibri