Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

Discussione: allenamento lento

  1. #16
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da master_mirko Visualizza Messaggio
    l avro gia detto molte volte non posso carichi pesanti per problemi alla schiena nel mioc aso cifosi quindi per evitare cose vorrei fare carichi leggere ma molto lentamente e chiedo se e utile
    se hai problemi alla schiena e non puoi adoperare carichi pesanti non credo che avrai molti risultati in termini di forza e massa.

  2. #17
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,904

    Predefinito

    eh questo è anche vero, purtroppo.....ci sarà un po' di tonificazione, sicuramente un aumento di massa muscolare ma non sarà nulla di eclatante...però sarai un po' in forma sicuramente....ovviamente ti auguro tutta la massa del mondo !
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  3. #18
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,054

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da master_mirko Visualizza Messaggio
    l avro gia detto molte volte non posso carichi pesanti per problemi alla schiena nel mioc aso cifosi quindi per evitare cose vorrei fare carichi leggere ma molto lentamente e chiedo se e utile
    pesi leggeri mossi lentamente non credo che servano

    forse è meglio se provi un approccio alla Nubret ( o alla Gironda )

    usando pesi leggeri ma con pause molto brevi , 30" , un numero di serie elevato , e 12 ripetizioni fatte con un buffer ampio

    es. puoi cominciare con un 15-16 sets per muscolo di 12 reps con pesi da 20 reps circa ; in questo modo non rischi di farti male e pompi da pazzo perchè con 30" avrai un grande afflusso di sangue

    i risultati ?

    prova...

    io non sono mai stato un pompatore ma di pompatori straordinari ce ne sono stati nella storia del BB ( Sergio Oliva , Serge Nubret ecc. )

  4. #19
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Vorrei far presente a tutti i BII ecc ecc che non è somoja che si è alzato ed ha statuito la multifrequenza...
    la multifrequenza è un CAPOSALDO dell'allenamento per la forza sia russo (per non dire bulgaro e dell'est in generale), sia occidentale
    Vorrei far presente a MenphisDaemon Che i BII sono allenamento Da BodyBuilding, non da PowerLifting.
    E se nessun BodyBuilder si allena come un PowerLifter, un motivo ci sarà!

  5. #20
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,565

    Predefinito

    Oh oh quanti saputelli...allora cerco di essere sintetico perchè domani ho un esame io!!!
    1 - Pensi che non lo sappia??
    2 - Ti sei mai chiesto perchè i BBer fanno i cicli di forza?
    3 - BB e PL sono tutti e due grossi ma lavorano aspetti differenti dell'ipertrofia (non per niente sono un fautore dell'allenamento ibrido)
    4 - A meno che uno non sia già di 90 Kg al 10% poche seghe..bisogna migliorare la forza, sennò che massa e massa vuoi fare??!
    5 - L'ipertrofia di elementi contrattili ha un potenziale del 20-30% così come quella sarcoplasmatica..trascurare un elemento è ridurre il potenziale. Farò un articolo su questo.
    Spero di averti messo il dubbio se non altro..non ho proprio tempo oggi.. cmq un pò mi è stato sul ***** il tuo intervento polemico. Non fa niente..io sono amico pure del diavolo...
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  6. #21
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,007

    Predefinito

    daemonsfriend...

  7. #22
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Ti Quoto! Almeno sta volta sei stato un po' più completo

    Sai com'è...
    - Alcuni campioni di BodyBuilding seguono i BII
    - Alcuni PersonalTrainers di fama mondiale ,che hanno seguito migliaia di persone, usano i BII
    - Alcuni medici dello Sport consigliano i BII.
    - Alcuni direttori di riviste di BB vendute in tutto il mondo e scrittori di lunghissimi libri e articoli sostengono i BII.

    Poi arrivano i classici "saputelli" ( non me ne volere, ti cito solo),smentiscono tutto, e magari sono atleti anche mediocri, magari non hanno mai seguito l'allenamento di nessuno, magari non hanno mai studiato medicina, magari non hanno mai nemmeno pubblicato uno straccio di articolo.
    Magari è così. Magari no. E non mi interessa sapere se è il tuo caso. E non penso nemmeno agli altri. So che lo fanno in molti. Punto.

    Allora visto che vuoi dare informazioni più compete diciamo anche che il processo di supercompensazione della muscolatura è più lento del recupero del SNC. Diciamo anche che nel BB si fanno cicli di forza ( nessuno lo nega ), che siano poi funzionali alla massa ( in cui invece serve più tempo per recuperare), e diciamo anche che i BodyBuilders sono più grossi dei PowerLifters, e i PowerLifters sono più forti dei BodyBuilders.

    Facciamo che non sono stato per niente esaustivo ma penso che non sia bello che con una frasettina scritta coi piedi qualcuno ridicolizzi tanti libri e tanti articoli su un metodo che ha funzionato su tutti quelli che conosco che l'hanno provato e di cui ho sentito le testimonianze in rete e in alcuni articoli. Per altro facendo una gran confusione tra cicli Russi per la forza e metodi da BodyBuilding
    Ultima modifica di Tru; 28-01-2008 alle 06:03 PM

  8. #23
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,565

    Predefinito

    Io non ridicolizzo nessuno, anzi..solo il BII non mi convince proprio perchè spiega tutto con la supercompensazione che è un fenomeno troppo complesso per essere inquadrato e che non dipende solo dal riposo come lo intendono loro. Io ho seguito metodiche BII per 1 anno intero..tutto bello, ma IMHO c'è di meglio. Non credo che siano la via + veloce verso il raggiungimento del potenziale genetico..almeno in atleti non avanzati. Oltretutto seguo settimanalmente enrico dell'olio (noto trainer BII) nei suoi articoli ed ho profondo rispetto per figure come Mike Mentzer. Io non smentisco il BII smentisco il fatto che il BII sia il metodo migliore per lo sviluppo della forza..la quale è in stretta correlazione (almeno il 50%) con l'ipertrofia muscolare.
    Guarda non voglio convincerti d nulla, mi basta metterti il dubbio. Io sono una persona normalissima, con tanta passione ed un minimo di competenza...sono qui per aiutare quando posso..possiamo tranquillamente rimanere di opinioni differenti..amici lo stesso

  9. #24
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    726

    Predefinito

    mm vediamo

  10. #25
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    726

    Predefinito

    quindi dite che metterei massa ma la forza e impossibile

  11. #26
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Vorrei far presente a tutti i BII ecc ecc che non è somoja che si è alzato ed ha statuito la multifrequenza...
    la multifrequenza è un CAPOSALDO dell'allenamento per la forza sia russo (per non dire bulgaro e dell'est in generale), sia occidentale
    Ah no?? Azz e io che avevo già pronto il processo di beatificazione per somo

  12. #27
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,529

    Predefinito

    gli unici BIIO decenti che ho visto in gara erano palesemente dopati

  13. #28
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,565

    Predefinito

    Cacchio..Tatoos,Nem e Kick che mi danno ragione... e poi mi sento pure insultare.. io non ho parole

  14. #29
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,529

    Predefinito

    dai memphis che se fai il bravo ti faccio una carezza...

  15. #30
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,904

    Predefinito

    pure io ti do ragione menphis e mi fa piacere che hai notato pure tu, che hai fatto il BII, che ci sono altre vie per avere progressi più rapidamente...anche molto più rapidamente secondo me...ma tanto anche.....
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Discussioni Simili

  1. Allenamento spalle??Fondamentale oltre al lento..
    Di Situation nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-04-2011, 07:07 PM
  2. lento avanti vs lento dietro
    Di zlatan777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-2007, 01:06 PM
  3. Lento avanti VS Lento indietro
    Di TheProphet nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-11-2006, 03:00 PM
  4. shoulder press,lento avanti, lento dietro
    Di X-Ray nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-11-2006, 04:42 PM
  5. Whey o rilascio lento???
    Di Spike nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-02-2003, 04:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home