Corvo ci sta che abbia la schiena stanca...questo fine settimana riposo...bene...ne ho bisogno...![]()
Corvo ci sta che abbia la schiena stanca...questo fine settimana riposo...bene...ne ho bisogno...![]()
Io il WS non so nemmeno cosa sia...
@ Matte
Secondo me il GM è un'esercizio molto tecnico ed adattivo nel senso che la flessibilità migliora man mano.
E' importantissimo incastrare il bilanciere abbastanza basso nella schiena e l'esercizio lo devi tirare di femorali. Francamente in ottica BBing non lo vedo utilissimo, ma se vuoi migliorare stacco e squat è fondamentale poichè da un transfer elevato. Lo stance delle gambe lo puoi variare e non è detto che le ginocchia debbano essere sempre tese. Per imparare il movimento potresti iniziare con dei GM Squats: procedi fino a quando la tua flessibilità te lo consente e poi squatti.![]()
scusa matte, forse ho letto male...1x15@70kg di push down alla lat machine?![]()
Si twins...hai ragione...ho fatto copia incolla non accorgendomi dell'errore...sono 8 i movimenti...
Comunque già corretto...
Grazie![]()
Ho dei dolori abbastanza accennati al trapezio...proprio all'intersezione tra trapezio e dorsali...Riesco bene a muovere la testa ma stanotte mi sono svegliato dal fastidio...sarà una contrattura...
Comunque secondo me sono le military press e le distenzioni in piedi che fanno caricare eccessivamente il trapezio...Nel prossimo meso sostituisco le distenzioni mettendo una shoulder press da seduto sempre con manubri...che secondo me coinvolge maggiormente i delts...
Dico questo anche perchè sia Anto che Ale presentano i miei stessi dolori...
Mal comune mezzo gaudio...
mah, mai avuto sto problema, e ne faccio un sacco...
strano
@ twins: Ok...twins...venerdì le filmo ok??
@ teo: Teo forza il mio problema è che carico eccessivamente il trapezio in questo esercizio, stando seduto riesco molto di più ad isolare il deltoide rispetto al trapezio stesso...
Forze per te non è strano perchè è da molto tempo che lo fai, ma ad esempio anche Ale e Anto che si allenano con me e sono ambedue iscritti al forum hanno riscontrato i miei stessi dolori...
Nella military press non ho riscontrato doori particolari...anche se era da molto tempo che non le eseguivo...boh...
a quest ultima cosa proprio faccio fatica...anche se dipende tutto da come la fai! io non riesco neanche a staccare 70 kg dalla lat per fare push down per i tricipiti...magari tu ce la fai!
Fil 4,13
Underground Bodybuilding Militia
Segnalibri